Tutti i Problemi di iPhone 5S, Galaxy S4 e HTC One

 

Ma una ricerca ha messo in evidenza quali sono i problemi maggiormente segnalati dagli utenti degli smartphones

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/11/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Tutti i Problemi di iPhone 5S, Galaxy S4 e HTC One

Ma una ricerca ha messo in evidenza quali sono i problemi maggiormente segnalati dagli utenti degli smartphones. Società come Apple, Samsung e compagnia bella dovranno dunque impegnarsi a migliorarsi principalmente sotto l'aspetto termico ed energetico.

L'indagine di mercato "Black Friday Smartphone Report" pubblicata martedì sul sito americano FixYa ha svelato quali sono i punti deboli deli modelli più avvenenti del mercato come Apple iPhone 5S, Samsung Galaxy S4, Motorola Moto X e Htc One. Gli utenti sono contenti di usarli, ma sono stanchi di dover preoccuparsi per la batteria che si scarica troppo velocemente o per l'eccessivo surriscaldamento.

Quello legato alla batteria e l'altro della temperatura sono comunque solo due degli aspetti 'scabrosi' che sono emersi. Ma scendiamo più nel dettaglio.

iPhone 5S - il problema principale che è emerso è la scarsa autonomia. Non è una novità di certo, ma si spera che a furia di ripeterlo Jony Ive & Co. decidano di fare il prossimo iPhone anche 1 millimetro più spesso, ma con una batteria decisamente migliorata. A dar problemi è anche il sensore di impronte, Touch ID: non sono pochi coloro che pensano che i dati possano finire nelle mani sbagliate. Il terzo punto segnalato è la dimensione dello schermo: 4 pollici cominciano a stare stretti.

Galaxy S4 - Il surriscaldamento è il primo punto che la società coreana dovrà correggere; a quanto pare si stanno già facendo i primi test per la scocca completamente metallica, che dovrebbe sistemare le cose. In seconda posizione troviamo sempre lei, l'autonomia, che sembra davvero non bastare mai.

One - torna a farci visita l'autonomia. One, a differenza di S4, non consente nemmeno la rimozione della batteria e ciò non fa altro che aggravare il problema. Inoltre è stato segnalato che il tempo di ricarica è piuttosto lungo, oltre al fatto che la fotocamera non sembra essere di massimo livello e di un flebile rumore di disturbo durante le chiamate.

Moto X - questo modello, in vendita solo negli Stati Uniti, è stato criticato principalmente per la poca memoria interna, peraltro non espandibile, che arriva a un massimo di 32 GB. Altra lamentela ha interessato lo schermo, che non sembra essere soddisfacente come quello degli altri top di gamma, e la fotocamera.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?