Jolla con Sailfish OS disponibile per 399 euro in Europa

 

Giusto in tempo per il Natale, il telefono Jolla basato su piattaforma Sailfish è arrivato nei negozi di vendita al dettaglio in Finlandia

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/11/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Jolla con Sailfish OS disponibile per 399 euro in Europa

Giusto in tempo per il Natale, il telefono Jolla basato su piattaforma Sailfish è arrivato nei negozi di vendita al dettaglio in Finlandia.

Jolla costa 399 euro e viene fornito con un display da 4,5 pollici di tipo IPS a risoluzione qHD. Dotato di chipset Qualcomm Snapdragon 400 con un processore dual-core da 1.4GHz Krait, scheda grafica Adreno 305 e 1GB di RAM, Jolla monta una fotocamera posteriore da 8 megapixel, ha 16 GB di memoria integrata espandibile e supporta quasi tutti i moduli di connettività, tra cui I2C.

Jolla esegue il sistema operativo Sailfish OS, sviluppato da ex dipendenti Nokia e successore di MeeGO. Esso si basa molto sulle gestures ed è in grado di eseguire le applicazioni Android. Sailfish OS conta già 85.000 applicazioni Android compatibili, e scaricabili dal proprio negozio virtuale Yandex preinstallato. Nokia HERE Maps è preinstallato per la navigazione satellitare.

La batteria è una unità da 2,100 mAh la cui autonomia è stimata a 7.7/5.5 ore rispettivamente in conversazione 2G/3G e 500 ore in standby. Infine, le dimensioni del telefono Jolla sono di 131 x 68 x 9,9 mm e il peso è di 141 grammi.

Qui sotto potete vedere l'ultimo video promo realizzato per lo smartphone Jolla.

Jolla è disponibile in Finlandia in 9 colori diversi al prezzo di 399 euro. Sono anche disponibili, separatamente, le Smart Cover intercambiabili e consentono di cambiare l'aspetto del telefono in qualsiasi momento.

Jolla è già disponibile in Finlandia, ma presto arriverà in 135 più paesi nel prossimo futuro.

Jolla con Sailfish OS


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?