Evento Acer Milano: riepilogo delle principali novita' Windows 8 del 2013

 

Acer ha tenuto un evento a Milano in questi giorni in cui ci ha mostrato le principali novità Windows 8 lanciate durante l’anno in corso che ormai sta volgendo al termine, in questo articolo troverete foto e video dei dispositivi mostrati e dell’evento stesso

Scritto da Pietro Oliveri il 05/12/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Evento Acer Milano: riepilogo delle principali novita' Windows 8 del 2013

Acer ha tenuto un evento a Milano in questi giorni in cui ci ha mostrato le principali novità Windows 8 lanciate durante l’anno in corso che ormai sta volgendo al termine, in questo articolo troverete foto e video dei dispositivi mostrati e dell’evento stesso.

Acer W510:

Si tratta di un Tablet Windows 8 che viene però classificato come Ultrabook, potremmo definirlo un ibrido tra le due categorie.

Il device è caratterizzato da un display con diagonale di 10.1 pollici, risoluzione 1366x768 pixel realizzato in 16:9 e con tecnologia LCD TFT.

Il processore che spinge il dispositivo è un Intel Atom Z2760 Dual Core da 1,5 Ghz accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di memoria interna espandibile via Micro SD.

Sotto troviamo i connettori per la tastiera e l’ingresso per il caricatore.

Nella parte destra sono invece alloggiate tutte le entrate: prima cassa altoparlante, entrata Sim per navigare in mobilità, entrata Micro SD, entrata Micro USB ed entrata Micro HDMI.

Sopra troviamo il tasto di accensione, il tasto per il blocco ed il Jack da 3,5 millimetri per le fonti audio.

Sul retro troviamo una fotocamera da 8 megapixel con LED Flash ed il sensore NFC per lo scambio dati.

Nel lato sinistro invece la sola cassa altoparlante.

Il dispositivo è attualmente sul mercato ad un prezzo che varia dai 550 ai 600 euro tastiera inclusa ed è disponibile anche nella versione dotata di 64 GB interni.

Acer Aspire Ultrabook P3:

Il prodotto riprende le linee di Acer W510 ma offre un display da 11,6 pollici di tipo LED IPS con risoluzione 1366x768 pixel, un processore Intel Core I5 Dual Core da 1,5 Ghz che raggiunge i 2 Ghz in modalità Turbo Boost, 2 GB di memoria RAM, un SSD interno da 128 GB, Windows 8 ed un peso di 768 grammi esclusa la tastiera.

Nel lato sinistro troviamo una porta micro HDMI, un’entrata USB 3.0 ed il Jack proprietario per il caricatore.

Dall’altra parte bilanciere del volume, tasto di accensione e spegnimento e Jack da 3,5 millimetri per le fonti audio

Il Device oltre che rimanere nella posizione rialzata permette anche di piegarsi sopra la cover per facilitare il trasporto, le dimensioni del dispositivo sono di 29,5x19,1x0,8 centimetri.

Attualmente Aspire P3 viene proposto a circa 599 euro tastiera inclusa. 

Acer Aspire R7:

Si tratta di un prodotto molto interessante che offre uno stand integrato davvero comodo e funzionale.

Il dispositivo è caratterizzato da un display con diagonale di 15,6 pollici di tipo LED IPS con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel, a primo impatto il display ci è piaciuto molto.

Il device dispone inoltre di una penna capacitiva integrata che facilita il lavoro magari per prendere appunti grazie anche alle applicazioni integrati completamente compatibili con l’accessorio.

Internamente troviamo un processore Intel Core I5 Dual Core da 1,8 Ghz accompagnato da 4 GB di memoria RAM espandibili fino a 12 GB e 500 GB di memoria interna espandibili fino ad 1 TB.

Il dispositivo viene offerto ad un prezzo di circa 1000 euro.

Acer Aspire S7:

Chiudiamo con un Ultrabook disponibile nella versione da 11,6 oppure 13 pollici entrambi con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel.

La cosa interessante del device è che nel modello da 13 pollici la scocca è protetta completamente da un vetro di tipo Gorilla Glass 2 mentre il modello da 11,6 è realizzato completamente in metallo satinato.

Il dispositivo offre un processore Intel Core I5 da 1,7 Ghz Dual Core, 4 GB di memoria RAM, un SSD da 128 GB ed una batteria che assicura fino a 12 ore di autonomia.

Online Acer Aspire S7 parte dai 700 euro circa e raggiunge anche le 1000 euro nelle versioni più potenti.

Vi lasciamo ora a due video anteprime realizzate durante l’evento, a presto!

Acer W510


Acer Aspire P3


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?