ComScore: Android, iOS e WP in crescita negli Stati Uniti

 

Android, iOS e Windows Phone continuano ad accrescere la loro quota di mercato negli Stati Uniti a discapito di Blackberry

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/12/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

ComScore: Android, iOS e WP in crescita negli Stati Uniti

Android, iOS e Windows Phone continuano ad accrescere la loro quota di mercato negli Stati Uniti a discapito di Blackberry.

L'ultimo rapporto di comScore sullo stato del mercato degli smartphone negli Stati Uniti è stato rilasciato. Esso rivela lievi aumenti delle quote di mercato dei telefoni Android, iOS e Windows tra tutti i possessori di uno smartphone negli Stati Uniti, mentre la quota di BlackBerry continua a scivolare verso il basso.

A ottobre 2013 il 52,2 per cento degli abbonati statunitensi stanno utilizzando uno smartphone con piattaforma Android - che è di 0,4 punti in più rispetto al mese di luglio, rendendo la piattaforma mobile di Google la più diffusa negli USA. IOS di Apple e Windows Phone di Microsoft hanno guadagnato popolarità - entrambe le piattaforme hanno aumentato di 0,2 punti percentuali la loro quota dal luglio fino ad arrivare al 40,6 per cento (iOS) e al 3,2 per cento (Windows Phone). BlackBerry è in decrescita, con la sua quota totale ridottasi di 0,7 punti fino al totale di solo il 3,6 per cento.

Comscore ottobre 2013

Sorprendentemente, il lancio dei nuovi iPhone di Apple non ha aiutato a migliorare la popolarità della piattaforma, che non è aumentata negli Stati Uniti in modo significativo. L'azienda di Cupertino è ancora presente con iOS nel 40,6 per cento di tutti gli smartphone utilizzati nel paese, ma il modesto guadagno rispetto al mese di luglio suggerisce che coloro che hanno acquistato iPhone 5s e iPhone 5c sono per lo più fedeli Applers che si sono aggiornati al modello successivo piuttosto che nuovi utenti di iOS.

Comscore ottobre 2013

L'ultimo smartphone top gamma di Samsung, il phablet Galaxy Note 3, sembra aver avuto successo negli USA, con il numero di spedizioni totali dei dispositivi Samsung che è cresciuto dell'1,3 per cento nell'ultimo periodo da Luglio. Le spedizioni di Motorola sono anche aumentate, mentre HTC e LG ha perso terreno. A quanto pare Moto X sta aiutando Motorola (di proprietà Google) a riguadagnare qualche quota.

Non sorprende anche nel numero di spedizioni la decrescita di BlackBerry, non rientrando nemmeno nella classifica di Comscore dei primi cinque produttori. Speriamo che la società riesca a trovare un modo per risollevarsi o rischia di scomparire dal mercato.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?