Oppo Find 7 confermato con LTE e chip Snapdragon 805

 

Oppo Find 7, attualmente in sviluppo, monterà il nuovo chip di Qualcomm Snapdragon 805, con CPU quad-core Krait 450, GPU Adreno 420 e 3 GB di RAM

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/12/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Oppo Find 7 confermato con LTE e chip Snapdragon 805

Oppo Find 7, attualmente in sviluppo, monterà il nuovo chip di Qualcomm Snapdragon 805, con CPU quad-core Krait 450, GPU Adreno 420 e 3 GB di RAM.

Abbiamo già sentito che Oppo stava lavorando sul suo prossimo Find 7, e che il dispositivo sarà dotato di specifiche degne dei top gamma della concorrenza più conosciuta a livello di marchio. Oggi scopriamo, però, che l'hardware del prossimo portatile potrebbe essere ancora più impressionante di quanto previsto in precedenza.

Internamente l'Oppo Find 7 si dice che monterà il nuovo chip Snapdragon 805 che Qualcomm ha presentato solo poche settimane fa. La SoC avrà una memoria RAM di ben 3 GB, al contrario di quanto si trova nelle attuali migliori proposte Android che dispongono di 'soli' 2 GB di RAM su chip Snapdragon 800.

Anche il processore di Find 7 sarà migliore di quanto si trova oggi nel chip Snapdragon 800, anche se non di molto: processore quad-core con nuclei di nuova architettura Krait 450 e con una velocità massima di clock di 2,5 GHz e larghezza di banda di memoria fino a 25,6 GB/s. Il processore grafico sarà il nuovo Adreno 420.

Vale la pena notare che la SoC 805 sarà molto probabilmente integrata con un modulo 4G LTE, il che significa che Find 7 potrebbe benissimo diventare il primo telefono della società con il supporto LTE.

Oppo Find 7 supporta le reti LTE

Oppo sta svelando un pezzo per volta il nuovo Oppo Find 7 dopo aver confermato la risoluzione a 2K per il display rilascia tramite i canali ufficiali TwitterFacebook edInstagram una nuova immagine che conferma la compatibilità del dispositivo con le reti LTE.


Trattandosi di un Top di gamma comunque era quasi scontato che il dispositivo fosse compatibile con le reti 4G, attualmente comunque non ci sono informazioni per quanto riguarda una possibile data di presentazione ufficiale.

Oppo vi ricordiamo che è un produttore Cinese che produce Smartphone di ottima qualità come per esempio Oppo Find 5 che offre un display Full HD 1920x1080 pixel LED IPS, una fotocamera da 13 megapixel prodotta da Sony, sistema operativo Android2 GB di memoria RAM e processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 Ghz Quad Coreproposto al prezzo di 299 euro per la versione 16 GB qui e 359 euro per quella da 32 GB qui.

Oppo è entrata ufficialmente nel corso del 2013 nel mercato Europeo attraverso il proprio sito ufficiale da cui vende dispositivi ed accessori, ovviamente tutti i prodotti acquistati dallo store ufficiale godono di 24 mesi di Garanzia del produttore. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?