Apple e Microsoft insieme un giorno, secondo un analista

 

L'analista Keith Fitz-Gerald prevede che le due aziende si uniranno nei prossimi 5-10 anni

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/12/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Apple e Microsoft insieme un giorno, secondo un analista

L'analista Keith Fitz-Gerald prevede che le due aziende si uniranno nei prossimi 5-10 anni.

Immaginate un mondo in cui Apple e Microsoft sono unite come una singola azienda. Impossibile, direte voi. Probabilmente, ma non secondo un analista. 

Chiacchierando con Fox Business, Keith Fitz-Gerald di Money Map Press ha avanzato la sua idea (apparentemente stravagante) secondo la quale Apple e Microsoft potrebbero fondersi in un'unica società in un futuro non troppo lontano e combattere insieme sul mercato contro i loro concorrenti, tra cui Google, giusto per citarne uno.

"Questa è una di quelle occasioni impensabili ma assolutamente possibili", ha detto l'analista. "Penso che Apple e Microsoft possono avere la possibilità non solo di lavorare insieme per i prossimi anni, ma possono anche fondersi [in un'unica società] nei prossimi 5-10 anni da oggi per andare a concorrere contro Google / Android / Facebook nel mondo".

La teoria di Fitz-Gerald non è assurda, anche se lo stesso analista ha riconosciuto che la sua affermazione è pura speculazione al momento, ma ha cercato di sostenerla con un'altra tesi: "Guardate quello che Apple vuole realizzare con il mercato della telefonia mobile", ha dichiarato l'analista, "e guardate quello che vuole fare Microsoft. E ne beneficerebbero i dispositivi dall'insieme delle due azienda. Una è leader nei contenuti, l'altra nella sicurezza e tecnologia. Ed hanno una base di utenti vastissima.".

E' una teoria interessante, ma difficile che veramente Apple e Microsoft uniranno le proprie forze.

Anche se i due colossi si troveranno un giorno in seria difficoltà economica, e la fusione sarà l'unica soluzione per sopravvivere, i governi statunitense ed europeo non permetteranno mai un tale accordo, secondo gli esperti che hanno commentato quanto detto dall'analista.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?