Huawei P7, le prime specifiche

 

Huawei sta preparando Ascend P7, il successore del suo P6, che farà il debutto ad Aprile del 2014

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/12/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Huawei P7, le prime specifiche

Huawei sta preparando Ascend P7, il successore del suo P6, che farà il debutto ad Aprile del 2014. Ecco qualche anticipazione.

Secondo un documento interno trapelato inviato alla redazione di GSMArena da un informatore anonimo, Huawei sta lavorando su uno smartphone al momento identificato come Ascend P7 che attualmente ha il nome in codice "Sophia".

Huawei Ascend P7 sarà un importante aggiornamento dell'Ascend P6 e sarà caratterizzato da un display TFT LCD con diagonale di 5.0 pollici a risoluzione FullHD a 1080p. Internamente, il telefono monta il chip Hisilicon Balong 910 con un processore quad-core con clock a 1.6GHz, 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna. La memoria è espandibile grazie allo slot per schede microSD.

Come si può vedere dalla foto, il documento afferma che il telefono è costituito da "materiali pregiati" e, come l'informatore sottolinea, il telefono sembra molto simile al suo predecessore a livello di design. Difficile che Huawei adotti un corpo in metallo perchè costerebbe troppo, ma nulla può essere escluso.

L'azienda con questo suo prossimo Ascend P7 mira anche a migliorare il reparto fotocamera, andando a montare un modulo con un sensore di 8 megapixel nella parte frontale. Sul lato posteriore, è prevista una fotocamera con sensore di 13 megapixel con auto-focus e flash LED. Lo smartphone viene alimentato da una batteria da 2460mAh.

Inoltre, Huawei Ascend P7 supporterà la rete 4G/LTE con supporto per tecnologia Cat4 e bande 800/1800/2100/2600.

Venendo al sistema operativo, Huawei Ascend P7 si prevede eseguire una versione non specificata di Android abbinata con l'interfaccia utente personalizzata da Huawei, EmotionUI 2.0, che a detta degli utilizzatori in modelli precedenti "non è così sorprendente".

Huawei Ascend P7, il possibile design e specifiche

 
Foto e specifiche del prsunto Huawei Ascend P7, il successore del popolare telefoni cinese Ascend P6.

Il telefono Ascend P6 di Huawei è stato elogiato per il suo profilo sottile pur mantenendo caratteristiche tecniche al top di gamma. Il successore del portatile, che si chiamerà Ascend P7, deve ancora essere rilasciato ufficialmente, ma sappiamo già alcune cose circa il dispositivo, vale a dire le sue specifiche tecniche trapelate fino ad oggi. Siamo anche in grado di presentarvi un'anteprima del prossimo smartphone grazie alle foto di questo trapelate, direttamente dalla Cina.
Dalla foto, Ascend P7 sembra molto simile al P6 a livello estetico, con delle cornici che sembrano ancora più sottili, probabilmente per fare spazio allo schermo che si prevede essere più grande (5 pollici previsti per P7 contro i 5,7 pollici del P6).
 
Ecco un riassunto delle specifiche presunte del prossimo Ascend P7 di Huawei: supporto per le reti 4G LTE, sistema operativo Android Kit Kat out-of-the-box, batteria da 2460mAh, 2GB di memoria RAM, memoria interna di 16 GB con uno slot per schede microSD, fotocamera principale da 13 megapixel e una frontale da 8 megapixel, processore quad-core con clock da 1.6GHz. Inoltre, P7 dovrebbe avere le dimensioni dello schermo pari a 5 pollici, con risoluzione FullHD a 1080p.
Il P7 dovrebbe essere disponibile per la vendita al dettaglio inizialmente solo in Cina a partire dal mese di aprile, quindi occorrerà aspettare ancora un paio di mesi prima di vedere se il dispositivo che vediamo in foto coinciderà con il design finale del telefono.
Nel frattempo, potete leggere la nostra recensione di Huawei Ascend P6.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?