Acer Liquid S1 Dual Sim: video recensione e conclusioni finali

 

Dopo l’unboxing ed il test foto e video è arrivato il momento di tirare le conclusioni per quanto riguarda Acer Liquid S1, un Phablet Dual Sim dotato di processore Quad Core

Scritto da Pietro Oliveri il 16/12/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Acer Liquid S1 Dual Sim: video recensione e conclusioni finali

Dopo l’unboxing ed il test foto e video è arrivato il momento di tirare le conclusioni per quanto riguarda Acer Liquid S1, un Phablet Dual Sim dotato di processore Quad Core.

Come sempre divideremo la recensione in più categorie per rendere la lettura meno noiosa: Hardware, Software, rapporto qualità prezzo e conclusioni.

Hardware:

Display da 5,7 pollici LCD TFT 1280x720 pixel, 8 GB di memoria interna, espansione di memoria via Micro SD, fotocamera da 8 megapixel con LED Flash, 1 GB di memoria RAM, processore Mediatek Quad Core da 1,2 Ghz con architettura Cortex A7, batteria da 2400 mAh e soprattutto gestione completa di Due Sim in maniera contemporanea.

Le carte in regola ci sono tutte ed Acer è riuscita a trovare il giusto equilibrio che ci permette di utilizzare lo Smarthpone anche pesantemente senza avere rallentamenti.

Software:

Android 4.2.2 Jelly Bean non è stato stravolto esteticamente ma abbiamo davanti un’interfaccia personalizzabile, veloce e pulita.

Se provenite da un dispositivo Nexus troverete molto famigliare la UI (User Interface) ma vi accorgerete che Acer ha inserito alcune chicche come per esempio le transizioni tra una schermata e l’altra oppure ancora una schermata di blocco dove sono presenti dei comodissimi collegamenti rapidi.

Essendo un dispositivo Dual Sim troviamo un Software capace di gestire due linee telefoniche anche di operatori differenti, un grande vantaggio è quello di avere un menu dedicato che ci permette di gestire via software la connessione dati, delle chiamate e degli sms senza dover necessariamente cambiare l’ordine delle due Sim fisicamente.

Rapporto qualità prezzo:

320 euro nello Store ufficiale Acer, il prezzo del dispositivo è in linea con l’esperienza d’uso che restituisce il dispositivo.

I materiali sono buoni, nella confezione troviamo due cover posteriori (una bianca ed una nera) ed il dispositivo è esente da scricchiolii.

Se cercate un prodotto Dual Sim e le dimensioni non sono un problema Acer Liquid S1 potrebbe fare al caso vostro.

Conclusioni:

Abbiamo apprezzato il dispositivo che durante tutte le nostre giornate di Test ci ha portato a fine della giornata lavorativa, ovviamente con un utilizzo molto intenso le cose cambiano.

Il rapporto Hardware e software è molto buono, Acer sembra puntare molto sul dispositivo e dalla prima accensione abbiamo trovato tre aggiornamenti Software scaricabili direttamente via OTA.

In conclusione siamo rimasti soddisfatti dal dispositivo.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa in cui vi mostriamo tutti gli aspetti del dispositivo sopra elencati e molto altro ancora, buona visione.

Acer Liquid S1 Dual Sim: video recensione e conclusioni finali


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?