Samsung perde battaglia legale con Apple in Corea

 

Altra causa legale persa da Samsung, ma questa volta in casa

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/12/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Samsung perde battaglia legale con Apple in Corea

Altra causa legale persa da Samsung, ma questa volta in casa.

Recentemente, Apple ha portato Samsung in tribunale negli Stati Uniti per la presunta violazione di brevetti e la Corte si è pronunciata in favore della società di Cupertino. Dopo aver perso in territorio americano, Samsung ha perso di nuovo, questa volta in casa sua: Apple ha vinto una causa in Corea.

Archiviata alla fine del 2011, la causa che ha visto Apple accusata di violazione di brevetti Samsung relativi alla visualizzazione e raggruppamento degli SMS è stata ripresa in mano dal giudice. Samsung stava cercando un divieto di vendita per l'iPhone 4S, l'iPad 2 e anche l'iPhone 5, che a quel tempo era un anno di distanza dal rilascio.

Anche se adesso il giudice si è schierato con Apple, Samsung ha dichiarato che esaminerà la sentenza prima di impegnarsi in un appello "come Apple ha continuato a violare le nostre tecnologie brevettate mobili , continueremo a prendere le misure necessarie per proteggere i nostri diritti di proprietà intellettuale ", ha detto un portavoce del produttore sudcoreano.

Apple, ovviamente, la vede diversamente: "siamo contenti che la corte coreana ha stabilito chi ha la vera innovazione rifiutando ridicole affermazioni di Samsung", ha affermato Steve Park, portavoce di Apple Korea.

La stessa corte coreana ha confermato una sentenza all'inizio di quest'anno con la quale Apple è stata condannata a pagare a Samsung 38.000 dollari per violazione di brevetti wireless. Nella stessa sentenza, Samsung è stata trovata colpevole di una violazione di un brevetto Apple ed è stato deciso che deve 24.000 dollari ad Apple. Tali importi sono piccoli, naturalmente, ma Samsung ha anche chiesto il divieto di importazione di alcuni prodotti Apple, il che è difficile da digerire per l'azienda di Cupertino.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?