Huawei presenta i droidi Honor 3X e Honor 3C

 

Huawei ha lanciato un paio di nuovi smartphone Android della sua linea Honor

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/12/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Huawei presenta i droidi Honor 3X e Honor 3C

Huawei ha lanciato un paio di nuovi smartphone Android della sua linea Honor. Il primo è un phablet da 5,5 pollici, chiamato Honor 3X, mentre l'altro è uno smartphone da 5 pollici, chiamato Honor 3C. Entrambi dispongono di supporto dual-SIM.

Huawei Honor 3X
I punti salienti del phablet Honor 3X sono uno schermo IPS da 5.5 pollici con risoluzione HD a 720p (Huawei sostiene che uno schermo a 1080p avrebbe usato il 20 per cento in più di batteria), chipset MediaTek MT6592 (processore octa-core Cortex-A7 con clock a 1,7 GHz) con 2GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera anteriore da 5 megapixel. La batteria è una unità da 3.000 mAh.

Il phablet Honor 3X ha un insolito tipo di configurazione della connettività dual-SIM che è giusto per il mercato della Cina - uno slot utilizza miniSIM, mentre l'altro è uno slot microSIM. Entrambi gli slot supportano la rete 3G (sia China Mobile, che China Unicom che le reti di tutto il mondo).

Huawei Honor 3X costerà CNY 1.700 (280 dollari) in versione SIM-free.

Huawei Honor 3C
L'Honor 3C ha caratteristiche più modeste, ma costa meno della metà del prezzo di Honor 3X. Lo smartphone ha uno schermo da 5 pollici di tipo LPTS con risoluzione HD a 720p, monta il chipset MediaTek MT6582 (processore quad-core Cortex-A7 con clock a 1.2GHz) con 2 GB di memoria RAM. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean. La fotocamera principale ha un sensore da 8 megapixel f2/0, mentre frontalmente trova posto un sensore da 5 megapixel.

Ci sono due versioni - una con 1GB di memoria RAM e una con 2 GB di memoria RAM. Entrambe hanno 8GB di memoria interna per lo storage di file e uno slot per schede microSD.

Anche lo smartphone 3C supporta la rete globale 3G e dispone di due slot SIM.

Huawei Honor 3C sarà in pre-ordine entro fine settimana in Cina per CNY 800 (130 dollari) o CNY 1000 (160 dollari) rispettivamente per la versione da 1GB e 2GB di RAM.

Non ci sono informazioni se i due terminali arriveranno in Europa, anche se dubitiamo che questo potrà accadere.

Huawei Honor 3C: 1,5 milioni di prenotazioni in 36 ore

Huawei ha annunciato che il suo nuovo Honor 3C, disponibile in pre-ordine appena da tre giorni, ha ricevuto ordini per 1,5 milioni di unità nelle prime 36 ore.
Il telefono è molto conveniente per l'offerta che propone, con il modello base che costa CNY 800 (130 dollari, meno di 100 euro). Honor 3C è costruito attorno ad un display HD da 720p, monta il chipset MediaTek 5 con processore quad-core, esegue il sistema operativo Android 4.2 e dispone di una fotocamera Sony da 8 megapixel e di connettività dual-SIM.
 
Dopo aver ricevuto 1,5 milioni di prenotazioni in sole 36 ore, Honor 3C potrà essere pre-ordinato fino al 25 dicembre.
Un avvertimento importante per il modo in cui il sistema di prenotazione in Cina si applica: ciascuna prenotazione va ad alimentare un elenco virtuale di interessati al dispositivo e, solo quando questo sarà effettivamente disponibile per la vendita, sarà possibile scegliere di acquistare il dispositivo oppure no. Ciò significa che non tutto il milione e mezzo di prenotazioni si tradurrà in vendite effettive.
 
Ricordiamo che l'Honor 3C arriverà sul mercato cinese anche in una seconda versione, questa con 2GB di RAM invece di 1 GB. Il modello con RAM maggiore costerà CNY 1000 (160 dollari).
Non ci sono informazioni sul fratello maggiore di Honor 3C, l'Honor 3X, che è stato presentato sempre tre giorni fa. Questo è un phablet da 5.5 pollici e tutte le informazioni le trovate qui.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?