Vivo annuncia Xplay 3S, phablet con display 6 pollici 2k

 

Dopo le ultimissime di qualche ora fa, come vi abbiamo anticipato, Vivo ha presentato in via ufficiale il suo nuovo phablet Xplay 3S, con diverse specifiche che differiscono da quanto detto dalle indiscrezioni

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/12/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Vivo annuncia Xplay 3S, phablet con display 6 pollici 2k

Dopo le ultimissime di qualche ora fa, come vi abbiamo anticipato, Vivo ha presentato in via ufficiale il suo nuovo phablet Xplay 3S, con diverse specifiche che differiscono da quanto detto dalle indiscrezioni.

Partiamo dallo schermo, che è più grande del previsto. Vivo Xplay 3S ha un display da 6 pollici con la risoluzione incredibile QHD (a volte chiamata 2K) pari a 2.560 x 1.440 pixel. E' il primo dispositivo mobile con una tale risoluzione e, soprattutto, con una quantitià di pixel di 490ppi, superiore persino a quella che troviamo nell'HTC One che ha uno schermo da 4.7 pollici con risoluzione FullHD a 1080p.

Il Vivo Xplay 3S è alimentato da un chipset Snapdragon 800 di Qualcomm con processore quad-core Krait 400 con clock a 2.3GHz, processore grafico Adreno 330 e 3GB di memoria RAM. Sul lato della connettività, vi è il supporto per  LTE/4G.

La fotocamera principale, di cui i rumors hanno avuto ben poco da dire, ha un sensore di 13 megapixel con apertura focale f/1.8. Al fianco del sensore trova posto uno scanner di impronte digitali. Sul pannello frontale troiamo una fotocamera secondaria da 5 megapixel. Vivo ha creato una applicazione fotocamera personalizzata denominata Photo Plus che condivide i video sul cloud e supporta la realtà aumentata (questo aspetto sarà da approfondire in separata sede).

Il phablet Xplay 3S pesa 172 grammi (non tanto per un phablet di tali prestazioni). Il corpo presenta una cornice metallica e sono disponibili 32GB di memoria integrata per lo storage locale di file. La batteria è da 3.200 mAh.

Per quanto concerne il software, Vivo ha messo a punto una versione personalizzata di Android che l'azienda chiama Funtouch OS.

Ottime le prestazioni audio: TI OPA2604 amp, ESS Technology ES9018 DAC e supporto per DTS che riproduce audio (virtuale) 7.1 e anche emula il formato 11.1 .

I pre-ordini del nuovo Vivo Xplay 3S inizieranno presto nel mercato cinese al prezzo di vendita al dettaglio di CNY 3.498 (580 dollari, circa 500 euro).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?