Oppo R1 diventa ufficiale, specifiche e prezzo

 

Indiscrezioni sul prossimo telefono di Oppo sono trapelate per diversi giorni da alcune settimane, e abbiamo anche avuto modo di vedere alcune foto dal vivo, ma oggi la società ha annunciato ufficialmente il suo nuovo Oppo R1, una nuova aggiunta al catalogo di telefoni di fascia media di Oppo

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/12/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Oppo R1 diventa ufficiale, specifiche e prezzo

Indiscrezioni sul prossimo telefono di Oppo sono trapelate per diversi giorni da alcune settimane, e abbiamo anche avuto modo di vedere alcune foto dal vivo, ma oggi la società ha annunciato ufficialmente il suo nuovo Oppo R1, una nuova aggiunta al catalogo di telefoni di fascia media di Oppo.

Oppo R1 sfoggia un display IPS da 5 pollici con una risoluzione di 720 x 1280 pixel. Il telefono integra il un chipset MediaTek MT6582 con un processore quad-core con clock a 1.3 GHz con 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna.

Lo smartphone Oppo R1 è dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con ampia apertura focale F/2.0, che, secondo l'azienda, è in grado di fornire immagini eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, vi è una fotocamera anteriore con sensore da 5 megapixel.

Oppo R1 esegue il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. Il telefono misura 142,7 x 70,4 x 7,1 mm e pesa circa 140 grammi con la batteria da 2.410 mAh.

Oppo R1 è già presente sullo store online della società e la versione sbloccata del telefono costa CNY 2,498, che equivale a circa 410 dollari. Purtroppo, non ci sono al momento informazioni sulla disponibilità globale del dispositivo.

Oppo R1: ecco le prime foto e caratteristiche tecniche

I colleghi di GSMArena hanno pubblicato una carrellata di foto riguardanti Oppo R1, un nuovo dispositivo Android del produttore non ancora svelato ufficialmente, vediamole insieme e scopriamo le prime caratteristiche Hardware “ufficiose”.


Sul retro è alloggiata la fotocamera dotata di LED Flash, secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di un sensore da 8 megapixel capace di registrare video in modalità Full HD.


Tutto il dispositivo è abbracciato da una cornice metallica che rende il dispositivo elegante, le forme ricordano molto quelle di Apple iPhone 5.


Sopra vediamo il Jack da 3,5 millimetri standard per gli auricolari, il microfono per la riduzione dei fruscii in chiamata ed in registrazione mentre nella parte alta anteriore vediamo la capsula altoparlante, il sensore di luminosità e prossimità ed una fotocamera da 5 megapixel.


Sotto troviamo il primo microfono, l’entrata Micro USB e la cassa altoparlante.

Secondo le prime indiscrezioni il resto delle caratteristiche comprenderebbe un processore Quad Core da 1,3 Ghz prodotto da Mediatek, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna e display da 5 pollici con risoluzione HD 1280x720 pixel.

Ovviamente non si tratta di un Top di Gamma assoluto ma al giusto prezzo potrebbe essere un dispositivo veramente molto interessante.

Oppo R1 svelato, promette scatti e riprese di notte in Alta Qualita'

Oppo entro la fine di dicembre annuncerà il nuovo smartphone R1, che promette un reparto fotocamera per riprese notturne di alta qualità.

Oppo ha rivelato che un nuovo imminente smartphone chiamato R1 è in arrivo, il quale avrà un reparto fotocamera sopra la media, con un sensore in grado di fare ottime riprese in notturna. L'anticipazione giunge da un'immagine condivisa assieme con un commento dal produttore stesso, quindi è in lingua cinese, e questo qui di seguito è il messaggio che siamo riusciti a tradurre con l'uso di Google traduttore:
 
"La prossima generazione di smartphone Oppo R1 per le riprese notturne. Un nuovo e rivoluzionario sensore per le riprese notturne, nuovo motore PI per conservare i colori reali delle immagini. Corpo in vetro fatto artigianalmente e tecnologia oltre la migliore tecnologia disponibile. Tutto alla fine di dicembre!".

Ciò che capiamo è ovviamente che Oppo ha sviluppato un nuovo chip di imaging da integrare nel modulo della fotocamera del suo prossimo smartphone, di molto migliore rispetto al già discreto modulo presente in Oppo N1 (come confermano le recensioni del telefono). Ci chiediamo se questa volta la società includerà anche lo stabilizzatore ottico dell'immagine, che sarà certamente di aiuto all'imminente R1 per garantire scatti e riprese come promesso dall'annuncio di cui sopra.
L'immagine suggerisce che l'Oppo R1 arriverà sul mercato in due varianti di colore: in bianco e nero.
 
La fine di dicembre non è poi così lontana, per cui non mancherà molto per sapere maggiori dettagli sul telefono. Nel frattempo potete leggere gli approfondimenti dedicati al predecessore di R1, l'Oppo N1. Quest'ultimo, ricordiamo, sta per arrivare nei mercati di tutto il mondo: dal 10 dicembre il phablet da 5,9 pollici potrà essere acquistato sul negozio online del produttore da 449 euro.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?