Corning presenta Gorilla Glass Anti-Batterico al CES

 

Al CES 2014 Corning presenta l'ultima evoluzione del suo vetro Gorilla Glass, dotato di un rivestimento antibatterico

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/01/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Corning presenta Gorilla Glass Anti-Batterico al CES

Al CES 2014 Corning presenta l'ultima evoluzione del suo vetro Gorilla Glass, dotato di un rivestimento antibatterico.

Chiavi. Portafoglio. Telefono. Sono questi i tre articoli che si controlla sempre di avere quando si esce di casa. Le nostre mani sono costantemente impegnate a maneggiare cose, digitare numeri su tastiere del telefono, effettuare chiamate e usare, più in generale, i dispositivi mobili. Le nostre cinque dita vengono in contatto con molte altre cose durante il giorno, e inevitabilmente quando poi prendiamo in mano il nostro telefono cellulare lo riempiamo di batteri. Per combattere legioni di germi che si accumulano sui nostri cellulari, Corning ha annunciato che la nuova evoluzione del suo popolare vetro Gorilla Glass si avvale ora di un rivestimento anti-batterico.

Il segreto dietro le proprietà antimicrobiche della nuova generazione del Glass di Corning è chiamato Ionic Silver. L'Argento Ionico, un agente antibatterico noto nel ramo della medicina, è stato incorporato nella superficie di Glass senza andare a compromettere altre caratteristiche importanti come la struttura del rivestimento e la sua trasparenza.

L’argento colloidale è conosciuto da molto tempo - già dai tempi dei greci e dei romani - in ambito medico alternativo per le sue speciali proprietà: nessun organismo conosciuto per causare malattie (batteri, virus e funghi) può vivere più di qualche minuto in presenza di una traccia, seppur minuscola, di argento metallico.

Il direttore generale e vice presidente senior di Corning, James R. Steiner, durante la conferenza stampa nell'ambito del CES di las Vegas in cui ha presentato la novità, ha avuto questo da dire circa il nuovo rivestimento che combatte i germi:

"Gorilla Glass Antimicrobial di Corning inibisce la crescita di alghe, muffe, funghi e batteri a causa della sua proprietà incorporata antimicrobica, che è intrinseca al vetro ed efficace per l'intera durata di un dispositivo".

Il Gorilla Glass Antimicrobial di Corning può essere installato in computer, telefoni cellulari, calcolatrici, telefoni e su vari altri display elettronici. Corning sostiene si essere pronta per iniziare la produzione di massa del suo nuovo vetro con il rivestimento antibatterico, quindi se viene scelto da produttori di elettronica dovremmo vederlo presto su diversi dispositivi, forse già entro la fine dell'anno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?