Yahoo compra Aviate, launcher intelligente per smartphone

 

Marissa Mayer, CEO di Yahoo, al CES dice che Yahoo ha acquisito Aviate, una start-up che ha creato un launcher per smartphone che organizza automaticamente le applicazioni del telefono sulla base di informazioni come la posizione e l'ora del giorno

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/01/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Yahoo compra Aviate, launcher intelligente per smartphone

Marissa Mayer, CEO di Yahoo, al CES dice che Yahoo ha acquisito Aviate, una start-up che ha creato un launcher per smartphone che organizza automaticamente le applicazioni del telefono sulla base di informazioni come la posizione e l'ora del giorno. I termini finanziari non sono stati divulgati.

L'amministratore delegato di Yahoo, Marissa Mayer, ha annunciato che l' azienda ha acquisito Aviate, una startup della Silicon Valley che ha sviluppato una tecnologia capace di organizzare e aggiornare le schermate iniziali degli smartphone in base alla posizione, ora del giorno e modello di telefono usato.

La Mayer ha comunicato l'acquisizione di Aviate presso il Las Vegas Convention Center dove si sta tenendo fino al prossimo 10 gennaio il CES 2014. I termini finanziari non sono però stati divulgati.

La CEO di Yahoo ha detto che Aviate aiuterà la società a migliorare la propria offerta di servizi nell'ambito della telefonia mobile. "Se guardate le quotazioni di borsa al mattino", spiega come esempio la Mayer, "Aviate è in grado di aprire sullo schermo Yahoo! Finance automaticamente".

Yahoo Aviate, il Launcher Android esce dalla beta

Yahoo Aviate non è più in fase beta e da oggi lo possono scaricare tutti gli utenti di smartphone Android anche senza invito.
 
Aviate è un launcher, ossia una di quelle applicazioni che sono in grado di dare un nuovo aspetto e funzionalità al telefono e che solitamente sono usate dagli utenti più 'smanettoni'. Come recita il comunicato di Yahoo, si tratta di un "Homescreen intelligente che semplifica il telefono" consentendo di avere le informazioni giuste al momento giusto.
 
Lo si può scaricare in inglese - supponiamo che altre lingue saranno aggiunte in seguito - e offre un'interfaccia pulita, che organizza le applicazioni automaticamente. "Ma non si tratta solo di semplificare l'uso", si legge, ma di "dare informazioni intelligenti durante la giornata", ovvero mentre si è in viaggio, al ristorante, al lavoro oppure mentre ci si sta rilassando a casa.
 

 
Aviate è stato inzialmente programmato da ThumbsUp Labs, una una startup che è stata acquisita da Yahoo! a Gennaio. Alcuni degli ultimi aggiornamenti sono arrivati in collaborazione con l'Incredible Labs, altra realtà che è stata inglobata in Yahoo a Febbraio. Sono così state usate tecnologie in grado di imparare e prevedere le abitudini degli utenti.
Per esempio l'app è in grado di:
• suggerire come vestirsi in base alle condizioni meteorologiche
• collegare chiamate con un tap trasformandole in conferenze
• dare informazioni sul traffico mentre ci si reca al lavoro

Inoltre è possibile controllare con uno swipe (ossia facendo scorrere il dito sullo schermo) alle funzioni più usate come la sveglia, il calendario, le ultime notizie e così via. Altra funzione interessante: facendo scorrere il dito verso l'alto si accede ai contatti preferiti. Far chiamate e inviare messaggi diventa dunque più veloce che mai.
Download - Yahoo Aviate Launcher può essere scaricato gratuitamente dal Google Play. Ora segue il video di presentazione.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?