CES: ecco iSense, lo Scanner 3D per iPad

 

Tra le decine di novità che sono state annunciate finora, alla fiera dell'elettronica che si sta svolgendo a Las Vegas è arrivato anche uno scanner 3D che può essere montato e usato su iPad

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/01/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

CES: ecco iSense, lo Scanner 3D per iPad

Tra le decine di novità che sono state annunciate finora, alla fiera dell'elettronica che si sta svolgendo a Las Vegas è arrivato anche uno scanner 3D che può essere montato e usato su iPad.

Sense 3D non è una novità assoluta poichè da un anno circa era stata resa disponibile per prodotti con marchio Windows. Ma con la recente introduzione la base di utenti è destinata ad allargarsi.

Lo scanner 3D è realizzato da 3D Systems e, nella versione per iPad, si chiama iSense. L'elemento meno attraente è il prezzo, che si aggira sui 500 dollari; chi vuole togliersi uno sfizio lo potrà comunque fare dal secondo trimestre dell'anno.

Come funziona - iSense può essere usato con qualsiasi soggetto e da una libertà maggiore rispetto ad altri prodotti analoghi. Una volta applicato su iPad tramite la porta Lightning, è in grado di fare un'istantanea realistica di un oggetto in tutte e tre le dimensioni.

Per fotografare in 3D un oggetto è sufficiente, tenendo iPad in mano, spostarsi con un pò di cautela. I dati che vengono raccolti possono poi essere elaborati, condivisi oppure usati direttamente con una stampante 3D.

Un vantaggio importante di iSense è la sua dimensione, che gli consente di essere facilmente trasportabile.

iSense è in mostra in questi giorni al Consumer Electronic Show di Las Vegas.

iSense by 3D Systems


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?