Oppo Neo diventa ufficiale, display IPS 4,4 pollici e fotocamera 5Mpx

 

Oppo presenta il nuovo smartphone Neo, di fascia media con display IPS da 4,5 pollici e fotocamera da 5 Mpx

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/01/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Oppo Neo diventa ufficiale, display IPS 4,4 pollici e fotocamera 5Mpx

Oppo presenta il nuovo smartphone Neo, di fascia media con display IPS da 4,5 pollici e fotocamera da 5 Mpx.

Dopo l'immagine teaser di ieri, oggi Oppo ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone Neo, costruito intorno ad un display LCD da 4.5 pollici di tipo IPS. Lo schermo è estremamente sensibile ed è in grado di rilevare input anche quando si indossano i guanti. Il display ha una risoluzione piuttosto bassa di 854 x 480 pixel, con una conseguente densità di pixel di 217ppi.

Oppo Neo, che rientra nella categoria degli smartphone di fascia media, monta un processore dual-core con clock a 1.3GHz, ma non ci sono informazioni sul tipo di architettura del processore, la memoria interna o RAM.

Sappiamo che Oppo Neo pesa solo 130 grammi e misura 132 x 65,8 x 9,2 millimetri, che è abbastanza sottile considerata la fascia di prezzo. Il sistema operativo in esecuzione è Android 4.2 Jelly Bean out-of-the-box.

Sul retro, c'è una fotocamera da 5 megapixel, mentre nella parte anteriore c'è una fotocamera da 2 megapixel per le chat video. Le specifiche tecniche della fotocamera principale mancano, ma probabilmente è presente una fotocamera in grado di registrare fino a 720p di risoluzione.

Sul lato software, il Neo dispone di Android con interfaccia utente personalizzata da Oppo, basata su funzionalità che sfruttano le gestures, capaci di innescare una varietà di caratteristiche.

L'Oppo Neo sarà disponibile anche in una versione dual SIM. In Indonesia, il telefono sarà in vendita per 215 dollari. Non ci sono informazioni se Oppo prevede di portare Neo su altri mercati al momento. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno nuove informazioni in merito.

Oppo Neo, anteprima del nuovo smartphone da 4,5 pollici

Oppo sta per presentare qualcosa di nuovo, visto che ha pubblicato oggi un teaser poster in cui annuncia l'imminente lancio di un dispositivo da 4,5 pollici.
 
Stando alle poche informazioni presenti nell'immagine, il dispositivo si chiama Oppo Neo e trattasi di smartphone, in quanto dotato di un display LCD IPS da 4,5 pollici. Lo schermo è in grado di rilevare gli input touch anche se nelle mani abbiamo i guanti indosso. Per quanto riguarda la risoluzione dello schermo, questa rimane al momento sconosciuta.
Altro che apprendiamo dal teaser è il supporto dello smartphone di una funzione chiamata Quick Reach, basata, possiamo immaginare, sulle gestures di Oppo che, per determinati input con le dita, consente di attivare una varietà di caratteristiche e funzionalità.
 
Il sottotitolo del teaser è "Let Your Finger Talk", che tradotto in italiano vuole dire "Fate Parlare le Vostre Dire", il che potrebbe essere una descrizione appropriata della funzione Quick Reach.
Purtroppo, il teaser non va oltre il "Coming soon" e tutto quello che otteniamo del dispositivo è una inquadratura laterale che non rivela nulla, se non uno spessore contenuto del corpo del device.
Attendiamo fiduciosi questo nuovo annuncio di Oppo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?