Yahoo il sito web piu' visitato da PC desktop in USA a Dicembre 2013

 

Yahoo supera Google, Microsoft e Facebook nella top 50 dei siti più visitati dagli utenti USA dai loro PC desktop nel mesedi dicembre 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/01/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Yahoo il sito web piu' visitato da PC desktop in USA a Dicembre 2013

Yahoo supera Google, Microsoft e Facebook nella top 50 dei siti più visitati dagli utenti USA dai loro PC desktop nel mesedi dicembre 2013.

Mentre i guadagni di Yahoo non sono stati proprio alle stelle nel corso degli ultimi mesi, il traffico web dei siti gestiti dalla società invece sono piuttosto positivi. Secondo i nuovi dati raccolti dalla società di analisi ComScore, Yahoo ha avuto più di 195 milioni di visitatori unici solo dagli Stati Uniti da computer desktop nel mese di dicembre 2013: si tratta di un risultato importante, perchè Yahoo ha superato Google, Microsoft e Facebook per quantità di traffico web da pc desktop.

ComScore ha pubblicato la sua lista dei top 50 siti web più trafficati dai computer desktop americani durante l'ultimo mese dello scorso anno, mostrando che i motori di ricerca, siti di notizie e siti sociali attirano gran parte del traffico web.

Per quanto concerne le statistiche, i visitatori del web solo negli Stati Uniti contano più di 224 milioni di utenti unici, e ComScore non ha incluso il traffico proveniente dai dispositivi mobili (non sono stati presi in considerazione gli utenti di smartphone e tablet).

Dopo Yahoo, al secondo posto della classifica troviamo Google con più di 192 milioni di visitatori unici, mentre al terzo posto troviamo Microsoft, con oltre 175 milioni di visitatori unici. Queste tre società dominano in alternanza le prime tre posizioni ormai da un paio di anni. Tipicamente Google prende il primo posto, ma Yahoo ha detronizzato il gigante del Web nel luglio 2013 e ha mantenuto la sua posizione da allora.

Per quanto concerne i siti di social media, Facebook è il più navigato, e prende il quarto posto nella classifica generale con oltre 140 milioni di visitatori unici. Tra i siti di e-commerce, Amazon è primo, mentre in generale è al sesto posto con più di 116 milioni di visitatori unici.

Potete vedere l'intera top 50 qui sotto.

comscore Top50

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?