Meizu prepara tre nuovi smartphone con grande schermo

 

Meizu anticipa che presto presenterà tre nuovi telefoni cellulari, tutti con ampio display: si parte dai 5 pollici circa

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/01/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Meizu prepara tre nuovi smartphone con grande schermo

Meizu anticipa che presto presenterà tre nuovi telefoni cellulari, tutti con ampio display: si parte dai 5 pollici circa.

Il produttore cinese di telefoni cellulari Meizu è al lavoro per portare sul mercato non uno, non due, ma ben tre nuovi telefoni cellulari, e ognuno di questi avrà "un grande schermo". I telefoni sono dispositivi che entreranno a far parte della famiglia MX4G, e non si sa molto circa i telefoni, salvo che essi avranno piena compatibilità con le reti 4G.

Sappiamo anche le dimensioni generali degli schermi di questi dispositivi. La versione "mini" avrà un display di "quasi 5 pollici". Jack Wong di Meizu ha anche lasciato intendere che almeno uno dei telefoni della serie imminente MX4G sarà dotato di un display da 5.5 pollici e con risoluzione 2560 x 1536 pixel. Ipotizziamo, visto che del terzo non si sa nulla, che il display di quest'ultimo potrebbe avere dimensione 6 pollici.

Tempistiche circa il rilascio di questi tre nuovi telefoni da parte di Meizu non le abbiamo. Ma possiamo dire che, se la linea MX4G venisse rilasciata prima del quarto trimestre, si spezzerebbe la tradizione del Meizu di lanciare nuovi device alla fine dell'anno.

Meizu è un produttore nato in Cina ma, vista la popolarità nel suo paese natale, sta guadagnando trazione nel settore mobile anche nei paesi esteri. Meizu ha proprio qualche settimana fa annunciato di avere in programma di entrare nel mercato statunitense. Secondo Meizu, "c'è spazio nel mercato degli Stati Uniti per un altro giocatore". Attualmente, i prodotti ben apprezzati nel mercato locale cinese della società sono disponibili solo tramite i rivenditori online.

Il più recente smartphone annunciato dalla società è il Meizu MX3, costruito attorno ad un display da 5,1 pollici con una risoluzione di 1800 x 1080 pixel e ha soli 2,9 millimetri di cornice dello schermo. Internamente MX3 dispone dalla SoC Exynos 5 Octa con quattro core Cortex A15 con clock a 1,6 GHz e quattro core Cortex A7 con clock a 1.2 GHz. A disposizione troviamo 2 GB di RAM, una fotocamera Sony da 8 megapixel con lente f/2.0, stabilizzazione dell'immagine e ISP di Fujitsu per consentire di catturare foto a velocità fino a 20 fps. Frontalmente è presente una fotocamera da 2 megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?