Yahoo rende sicure le ricerche con la protezione HTTPS

 

Le ricerche effettuate su Yahoo

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/01/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Yahoo rende sicure le ricerche con la protezione HTTPS

Le ricerche effettuate su Yahoo.com ora passano attraverso un server sicuro, con gli utenti che possono stare tranquilli quando vedono "https" nella barra degli indirizzi dei loro browser.

Yahoo ha reso sicure le ricerche che si possono effettuare dalla sua home page. Ciò significa che, proprio come vale per le ricerche in Google Search, tutte le ricerche che vengono effettuate in Yahoo passano automaticamente attraverso un server sicuro prima di arrivare sullo schermo degli utenti.

Gli utenti possono vedere che la funzione è attiva se vedono "https" all'inizio della barra degli indirizzi del browser, invece dello standard "http". Il cambiamento, come spiegato da Yahoo, aiuta a prevenire che qualche malintenzionato dall'esterno si infiltri sulle ricerche effettuate dagli utenti.

Per ora, il cambiamento sembra applicarsi solo nella versione americana di Yahoo, e non ad altre internazionali. Non è chiaro quando esattamente la funzione sarà resa disponibile per le versioni di Yahoo in tutto il mondo, ma dovrebbe essere una questione di poche settimane.

Da qualche mese, a seguito delle notizie fatte trapelare da Edward Snowden sui programmi di spionaggio della NSA, la sicurezza degli utenti è una priorità assoluta per le società che operano sul web, tra cui Yahoo. Questa, in particolare, è stata scossa da un recente attacco all'inizio di questo mese, quando si è scoperto che alcuni utenti in Europa - e un piccolo numero di utenti al di fuori dei confini europei - hanno visualizzato banner pubblicitari sulle pagine dei siti di Yahoo contenenti dei malware (qui l'approfondimento).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?