Se si ha intenzione di essere un passo davanti a tutti nella produzione di oggettistica stampata in 3D, allora potrebbe essere d'interesse conoscere più da vicino la nuova Objet500 Connex3.
Objet500 Connex3 è una stampante prodotta da Stratasys che consente di effettuare stampe multicolore di materiali con diverso grado di flessibilità. "Espande il numero massimo di resine di base a tre e aggiunge il colore alle opzioni a disposizione", si legge nel sito ufficiale.
Il fatto che possa essere usata con un'ampia gamma di componenti multi-materiale rigidi, flessibili, trasparenti e resistenti, fa si che aumenti anche il numero delle possibili applicazioni. Si possono realizzare parti rigide, in simil-gomma e trasparenti in un unico modello, che può essere arricchito con centinaia di sfumature di colore.
Consente la stampa di oggetti con spessore sottile fino a 16 micron e di dimensione massima di 49 x 39 x 20 cm.
Tanto per capirsi, si possono realizzare occhiali con parti antiscivolo, scarpe e miriadi di altri prototipi, miniature o di veri e propri prodotti di consumo.
Prezzo e disponibilità - Objet500 Connex3 è molto accattivante, ma non è assolutamente a portata di tutti. Costa infatti quasi 300 mila euro. Per altre informazioni è possibile chiedere direttamente un preventivo.