Video: le pubblicita' del SuperBowl

 

Il 48

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/02/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Video: le pubblicita' del SuperBowl

Il 48.esimo Super Bowl che si giocherà domenica è uno degli eventi sportivi e mediatici più importanti negli Stati Uniti. Ci saranno milioni e milioni di tifosi collegati davanti il televisore per non perdersi nemmeno un momento della manifestazione.

Il tempo è limitato e, tra un inning e l'altro, gli inserzionisti e le aziende che vorrebbero avere visibilità sono veramente numerose. Per questo motivo in media una pubblicità costa la bellezza di 5,2 milioni di dollari, un prezzo in ascesa del 12% rispetto all'anno scorso. Il prezzo più alto che si può spendere è invece di 9 milioni.

Un un'era di frammentazione digitale come la nostra, sono veramente pochi gli eventi mediatici che riescono ad attrarre l'interesse di un ammasso così grande di persone in un unico media - il televisore - . Tra questi, oltre al Super Bowl, potremmo citare i Campionati Mondiali di calcio oppure la finale di Champion's League.

Che cosa si inventeranno, dunque, le fameliche agenzie di marketing per attirare al meglio l'attenzione di milioni di possibili clienti? La risposta è già arrivata online. Date uno sguardo a che cosa sono riuscite a partorire quelle menti (geniali? malefiche? decidete voi).

Buon divertimento!

Audi Big Game Commercial - Doberhuahua


Sorry, Coke and Pepsi. (Uncensored)


Axe Peace - Make Love, Not War


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?