Il mondo dei cloni viaggia la maggior parte delle volte a pari passo con il mondo degli Smartphone reali ma T908 è un dispositivo che prende le sembianze di un device che in realtà non esiste, l’Oppo N1 in versione “Mini”.
Il dispositivo è “Mini” nelle dimensioni (141 x 66.3 x 8.9 millimetri e 229 grammi di peso) grazie al suo display da 4,5 pollici LED IPS con risoluzione qHD 960x540 pixel nettamente più piccolo rispetto al pannello da 6 pollici adottato dal prodotto “standard”.
Il dispositivo è basato su Android nella versione 4.2 Jelly Bean personalizzato con una ROM che riprende in tutto e per tutto le sembianze del sistema operativo sviluppato da Oppo.
A spingere il dispositivo troviamo un processore Dual Core Mediatek MTK6572 che lavora a 1,2 Ghz ed è basato sulla tecnologia Cortex A7 (meno prestazioni più autonomia), troviamo poi una GPU Mali 400, 512 megabyte di memoria RAM e 4 GB di memoria interna espandibile attraverso lo standard Micro SD.
La principale caratteristica di Oppo N1 è quella di avere un’unica fotocamera fissata su un supporto rotante, stesso discorso in questo clone che adatta un sensore da 8 megapixel con doppio LED Flash.
Grazie alla notizia rilasciata dai colleghi di Gizchina.com scopriamo inoltre che il device costa solamente 75 euro al cambio attuale!