Yahoo compra Wander, che ha sviluppato app Days

 

Yahoo ha comprato la startup Wander con sede a New York

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/02/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Yahoo compra Wander, che ha sviluppato app Days

Yahoo ha comprato la startup Wander con sede a New York.

L'annuncio arriva dalla stessa Wander, che ha confermato l'acquisto tramite un post sul suo blog. Tutti e cinque i membri del team di Wander si vanno ad aggiungere agli ingegneri di Yahoo con sede a New York che si occupano dello sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili per conto del colosso di tecnologia.

La startup è sviluppatrice dell'app Days, un diario sociale in cui gli utenti condividono i contenuti che hanno condiviso in un intero giorno il giorno successivo, anziché sporadicamente durante il giorno.

L'acquisto è solo l'ultimo di una lunga serie di acquisizioni che Yahoo ha completato sotto la guida dell'amministratore delegato Marissa Mayer. Tuttavia, la cosa diversa rispetto a molte delle altre acquisizioni di Yahoo è che Days continuerà ad essere una applicazione standalone mentre il team di Wander che l'ha sviluppata lavorerà al contempo su nuovi progetti per Yahoo. I prodotti di molte altre start-up sono stati abbandonati dopo che le società sono state comprate dal gigante tecnologico.

"Siamo lieti di annunciare che abbiamo accettato l'offerta di portare il nostro lavoro in Yahoo", la startup ha scritto nel suo blog.

I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti, ma TechCrunch ha stimato che la somma in denaro pagata da Yahoo per comprare Wander si attesa sui 10 milioni di dollari. Yahoo ha rifiutato di commentare l'investimento.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?