Samsung vs Apple: niente accordo, parola al Giudice

 

A quanto sembra, un accordo non è stato trovato tra Apple e Samsung: il giudice del tribunale di San Jose dovrà emettere sentenza

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/02/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Samsung vs Apple: niente accordo, parola al Giudice

A quanto sembra, un accordo non è stato trovato tra Apple e Samsung: il giudice del tribunale di San Jose dovrà emettere sentenza.

In precedenza nel mese di gennaio, Reuters aveva riferito che l'amministratore delegato della divisione Samsung Mobile e il CEO di Apple avrebbero tenuto delle riunioni per cercare di raggiungere un accordo riguardo l'uso delle rispettive tecnologie brevettate per evitare ogni volta di trovarsi di fronte in tribunale. Un mese dopo, pare che JK Shin di Samsung e Tim Cook di Apple non sono riusciti a trovare un accordo, per cui sembra non esserci ancora pace tra le parti.

Entrambi gli amministratori delegati si sono incontrati la scorsa settimana negli Stati Uniti, ma le loro trattative non hanno portato a nulla di nuovo, secondo le ultime indiscrezioni. Se le cose dovessero stare così, non finiranno nel breve periodo le battaglie legali in corso tra i due giganti della tecnologia.

Un portavoce di Samsung ha commentato la situazione dicendo: "Non possiamo confermare se i due amministratori delegati hanno o meno trovato un accordo, perchè non sappiamo quali sono stati i risultati [degli incontri]".

Il tribunale di San Jose della California aveva chiesto ad entrambe le parti di incontrarsi in separata sede e raggiungere un accordo entro il 19 febbraio. Poiché questo non è accaduto, il giudice dovrà andare avanti e annunciare il suo verdetto finale in tribunale.

La sentenza iniziale del tribunale ha dato ragione ad Apple, dicendo che Samsung deve pagare 930 milioni di dollari come risarcimento danni ad Apple. Vedremo se la sentenza iniziale sarà confermata, oppure se sarà migliorativa o peggiorativa per Samsung.

Vi terremo aggiornati sulla vicenda, e su cosa accadrà dopo il 19 febbraio. Di sicuro, non ci saranno buone nuove per Samsung.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?