SO, Smartphone e App Store tutto in una Infografica

 

Una infografica dettagliata riassume lo stato delle quattro maggiori piattaforme mobili e le statistiche dei rispettivi store di app

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/02/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

SO, Smartphone e App Store tutto in una Infografica

Una infografica dettagliata riassume lo stato delle quattro maggiori piattaforme mobili e le statistiche dei rispettivi store di app.

Ogni mese vi presentiamo e analizziamo i risultati dei sondaggi che diverse società di analisi fanno per aggiornarci su come sta andando il business mobile, cercando anche di prevedere come questo si svilupperà in futuro su una base regolare. Oggi, niente tabelle, niente dati di testo, ma vi presentiamo in una infografica alcune statistiche interessanti che riguardano le prime quattro piattaforme mobili diffuse in tutto il mondo e, precisamente, i loro rispettivi app store.

Ciò che emerge dall'infografica, tra le altre cose, è che il Google Play Store di Android registra la maggior parte dei download di applicazioni mobili, anche se la maggior parte degli utenti non ha mai pagato più di 1 dollaro per comprare un'applicazione. Questo ha dimostrato come nel 2013 le entrate dalle vendite del Play Store sono abbastanza vicine alle entrate registrate dal Windows Phone Marketplace di Microsoft.

Si legge, nell'infografica, che entro il 2016 ci saranno 2,5 miliardi di smartphone nel mondo e, secondo Jumper Research, le vendite di smartphone annuali supereranno un miliardo all'anno. Entro la fine del 2015, poi, circa mezzo trilione di applicazioni saranno scaricate.

Altro che si evince è che la piattaforma sociale dove gli iscritti sono più attivi è Facebook, seguita da QQ e Qzone e WhatsApp e Google Plus. Le applicazioni gratuite più scaricate e installate sono WhatsApp, Facebook, Clean Master, UC Browser e MX Player. Il 70-80 per cento di tutte le applicazioni scaricate sono Giochi, con il 53 per cento di tutti gli smartphone che installano un gioco al giorno. I cinque giochi gratuiti più scaricati sono Subway Surfers, Temple Run 2, Hillclimb Racing, Candy Crush Saga e Angry Birds.

Ma ora vi lasciamo qui sotto all'infografica con tutti i dati.

Infografica

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?