Acer V5 572P Touch: video recensione e conclusioni finali

 

Oggi vedremo la video recensione di Acer V5-572P, un Ultrabook proposto al prezzo ufficiale di 629 euro

Scritto da Pietro Oliveri il 20/02/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 
Oggi vedremo la video recensione di Acer V5-572P, un Ultrabook proposto al prezzo ufficiale di 629 euro.


Nella parte anteriore troviamo il doppio foro per il microfono indispensabile per la registrazione dei rumori, lo spessore è molto contenuto, il peso è di 2,20 kg, la larghezza 381,6 mm e la profondità 256 mm.



Nella parte sinistra è alloggiata la prima porta USB 2.0 ed il tasto per l’accensione del dispositivo.



Sul retro troviamo l’apertura per il raffreddamento dell’hardware, una porta Ethernet, una USB 3.0, una porta che si trasforma in VGA grazie all’adattatore presente nella confezione di vendita, una porta HDMI standard ed ovviamente l’entrata per caricare la batteria da 3560 mAh.



Nella parte destra troviamo il jack da 3,5 millimetri per le fonti audio, l’ingresso SD standard per le schede di memoria ed un’altra porta USB 2.0




In questa immagine vediamo il prodotto affiancato allo spessore di un Apple MacBook Pro di metà 2012.

L’autonomia dichiarata è di 5 ore e dopo accurati test possiamo confermarvi che con un utilizzo standard più o meno si riesce a raggiungere questo traguardo, la situazione cambia se ci mettiamo per esempio ad esportare video e quindi a mettere sotto pressione il processore.



Anteriormente troviamo un display da 15,6 pollici LED IPS con risoluzione 1366x768 pixel di tipo touch capacitivo, i colori sono a volte freddi ma nel complesso abbiamo difronte un’ottimo display che tra l’altro risulta essere ben visibile all’esterno.



L’interfaccia sviluppata a Tile gira fluida senza alcun problema grazie al lavoro del processore Intel Core i5 3337U Dual Core da 1,8 Ghz accompagnato da 4 GB di memoria RAM tra l’altro espandibili fino a 12 ed una scheda grafica Intel HD 4000 mentre la memoria interna è basata su un Hard Disk da 500 GB.

Il prodotto è dotato ovviamente di connettività Wi-FI a/b/g/n e Bluetooth 4.0 quindi a basso consumo energetico

L’interfaccia è gestibile totalmente tramite Touchscreen, il display riconosce fino a dieci tocchi simultanei in maniera precisa ma trattiene troppo le impronte.

La risoluzione del display è ottima, si riescono ad apprezzare anche siti web ricchi di contenuti senza dover necessariamente ricorrere allo zoom.

Il dispositivo riesce a gestire applicazioni pesanti come programmi per editare video, giochi o presentazioni in maniera fluida, nel video a fine articolo abbiamo però deciso di mostrarvi come gira Asphalt 8 Airborne per due motivi:

  • Il gioco risulta essere non perfettamente ottimizzato ed infatti nonostante risulti completamente giocabile troviamo qualche scatto di troppo.
  • La parte audio è impressionante, il dispositivo dispone di quattro speaker porti sotto che regalano una sensazione corposa ma soprattutto un audio veramente potente.

Anteriormente troviamo anche una fotocamera che ci permette di scattare fotografie, girare filmati oppure ancora effettuare video chiamate grazie a Skype o altre applicazioni presenti nello store Windows.



Il prodotto è fornito con Windows 8 ma tramite lo store integrato avete la possibilità di aggiornarlo sin da subito alla versione 8.1 in maniera del tutto gratuita, il file da scaricare sarà di circa 4 GB.

Windows 8.1 reintroduce finalmente il tasto start nella parte desktop che ci facilita notevolmente l’utilizzo di tutti i giorni, tutte le altre novità di questo nuovo aggiornamento le trovate al seguente indirizzo.

Arrivando alle conclusioni Acer V5 572p è un’ottimo prodotto che ci ha dato delle ottime impressioni, il dispositivo è realizzato in plastica ma i materiali sono nobili e non si sento scricchiolii di alcun tipo.

Online potete trovare il prodotto in questione ad un prezzo più contenuto rispetto ai 629 ufficiali.


Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa, buona visione! 

Acer V5 572P Touch: video recensione e conclusioni finali


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?