eBay compra PhiSix, che consente di provare virtualmente vestiti in 3D

 

Ebay potrebbe presto lasciare che gli acquirenti "provino" virtualmente jeans, abiti, camicie e altri indumenti per vedere come si adattano al loro corpo

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/02/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

eBay compra PhiSix, che consente di provare virtualmente vestiti in 3D

Ebay potrebbe presto lasciare che gli acquirenti "provino" virtualmente jeans, abiti, camicie e altri indumenti per vedere come si adattano al loro corpo.

Mentre lo shopping online può rendere l'acquisto più semplice, ci sono alcuni aspetti negativi, come per esempio avere la possibilità di provare gli abiti. eBay sembra essere fin troppo consapevole di questo problema, soprattutto quando si accorge che molti prodotti vengono restituiti perchè non vanno bene.

Nel tentativo di rendere più facile per i clienti l'acquisto di prodotti da indossare, e ridurre i resi, il gigante dell'e-commerce ha annunciato di aver acquistato PhiSix, una società che ha sviluppato una tecnologia che permette di far provare i vestiti ad un avatar creato virtualmente e in 3D, che rispetta la grandezza e le dimensioni della persona che sta effettuando l'acquisto.

PhiSix è una società di computer grafica che crea modelli 3D di jeans, camicie, abiti, e altri indumenti da foto, file di pattern, e da altre fonti. Questi modelli simulano come un capo di abbigliamento può essere indossato su persone di diversa grandezza.

"La tecnologia di PhiSix consente ai consumatori di comprendere la forma e il movimento dei vestiti in un ambiente di shopping online" ha dichiarato il vice presidente of Innovation and New Ventures di eBay, Steve Yankovich, in una dichiarazione. "I consumatori possono sperimentare la merce in modo più efficiente e con un grande impatto visivo, cosa che crediamo aiuterà le vendite per i rivenditori e creerà una piacevole esperienza di shopping per gli acquirenti".

Non solo gli utenti possono vedere come un elemento si adatta al corpo dell'avatar, ma la tecnologia raccomanda anche le misure degli abiti in base alle loro misurazioni. PhiSix può essere utilizzato su tutti i tipi di dispositivi, tra cui computer portatili, tablet e smartphone.

PhiSix è stata fondata nel 2012 dall'ex ricercatore di Intel Jonathan Su, che in passato ha lavorato agli effetti speciali per importanti aziende di Hollywood, come la ILM e DreamWorks, per simulare il comportamento ed il movimento umano.

eBay prevede di utilizzare la tecnologia PhiSix sia online che nei suoi negozi fisici il prima possibile.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?