Dalla Finlandia, Jolla annuncia Sailfish OS 1.0

 

Sailfish OS 1

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/02/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Dalla Finlandia, Jolla annuncia Sailfish OS 1.0

Sailfish OS 1.0 sarà disponibile per Jolla da marzo: il sistema operativo esce ufficialmente dalla beta.

Jolla, il nuovo produttore di telefoni nato dalla reunion degli ex dipendenti di Nokia, ha annunciato il lancio di Sailfish OS 1.0.

L'aggiornamento è una tappa importante nella vita del sistema operativo mobile in quanto è il primo rilascio cosiddetto commercial-ready, ossia è la prima versione della piattaforma che può essere integrata nei dispositivi commerciabili.
 

L'ultimo aggiornamento Sailfish OS 1.0 ha un sacco di funzioni e miglioramenti rispetto la precedente versione in beta. Oltre al miglioramento delle prestazioni, Sailfish OS 1.0 porta un sacco di piccoli miglioramenti visivi all'interfaccia utente, nuove impostazioni generali e funzionalità della fotocamera.

Nel frattempo, Jolla ha anche annunciato che sta ampliando la disponibilità del suo omonimo smartphone ad Hong Kong, in India e Russia. Attualmente, il telefono Jolla è venduto principalmente in Finlandia attraverso i negozi del vettore locale DNA. Il produttore assicura che è in trattative con i partner europei per riuscire a portare il suo smartphone in più mercati. Tuttavia, il telefono Jolla è disponibile a tutti gli utenti dell'Unione Europea attraverso il suo store del sito ufficiale della società per 399 euro.

Sailfish OS 1.0 sarà distribuito e disponibile per i possessori di Jolla a partire da marzo. Si tratta del quarto aggiornamento pubblicato ma il primo che ne consente l'utilizzo commerciale.

E' possibile scaricare Sailfish OS anche in tutti gli smartphone Android per poterne provare in anteprima l'user experience.

Gli smartphone Jolla

Se volete provare Sailfish, potete acquistare lo smartphone Jolla, acquistabile online a 399 euro direttamente sullo Shop Jolla

Jolla smartphone con Sailfish OS



 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?