Come installare e utilizzare Telegram

 

Non deve essere piaciuto molto a Mark Zuckenberg il down prolungato del suo ultimo acquisto che ha avuto come grande effetto collaterale di portare all'attenzione del grande pubblico il rivale Telegramm

Scritto da Redazione il 26/02/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Come installare e utilizzare Telegram

Non deve essere piaciuto molto a Mark Zuckenberg il down prolungato del suo ultimo acquisto che ha avuto come grande effetto collaterale di portare all'attenzione del grande pubblico il rivale Telegramm.

In Italia, Whatsapp è rimasto offline indicativamente dalle 19.30 alle 23.30, 4 ore interminabili con migliaia di messaggi rigirati su Twitter e Facebook.

Tra le battute sarcastiche che festeggiavano questo prolungato down, a quelle più scontate su Facebook e server mediocri, l'altro lato della faccenda ha visto una mega ondata di utenti abbattersi su Telegram, considerata una delle alternative a Whatsapp.

Come annunciato dai creatori di Telegram, in quelle 4 ore, il nuovo sistema ha registrato una media di 100 iscritti al secondo, che si aggiungono ai circa 500.000 utenti che hanno abbandonato Whatsapp nei giorni scorsi.

Anche noi abbiamo provato in quelle ore a registrarci a Telegram e abbiamo potuto confermare come in Europa ci siano state diverse difficoltà di registrazione, con sms di conferma arrivati con diverse ore di ritardo per via di un traffico intenso.

Alla fine, però, siamo riusciti ad attivarci, e abbiamo iniziato ad esplorare il nuovo sistema che, a grandi linee, appare simile per funzionalità, anche se considerato più sicuro dagli addetti ai lavori.

Come installare e utilizzare Telegram

Se siete curiosi di vedere Telegram all'opera, sappiate che utilizzarlo è molto semplice cosi come è molto semplice installarlo e configurarlo nel proprio smartphone.

Ecco come installare Telegram:

1) Accedete a App Store o Google Play, a seconda che utilizziate iOS o Android, cercate e scaricate l'applicazione Telegram.

2) Una volta avviata, vedrete la schermata iniziale ovvero come da nostra screen qui sotto.

 
Telegram

3) Vi verrà chiesto il vostro numero di telefono, sul quale riceverete un messaggio di conferma come riconoscimento. Questa operazione consente di associare il vostro numero di cellulare al vostro account cosi come confermare la vostra identità.


Telegram


4) Riceverete un Sms con un codice numerico che dovrete poi indicare nell passaggio successivo.

Telegram

5) Una volta confermato con il codice ricevuto via Sms, potrete iniziare ad utilizzarlo per comunicare . Telegram accederà alla vostra rubrica per identificare quali dei vostri contatti sono già iscritti, in modo da poterli poi contattare via Telegramm.

Telegram Telegram

Una volta aperto Telegram, potrete personalizzarla con la vostra foto profilo, tramite alcune impostazioni di suonerie e notifiche cosi come impostare diverse altre opzioni.

Una delle funzioni innovative di Telegram consiste nella possibilità di seguire i gruppi e di ricevere gli aggiornamenti direttamente sull'applicazione. I gruppi privati possono accogliere fino a 5000 iscritti. Per conoscere come si crea un gruppo, puoi leggere la nostra guida di approfondimento che trovi qui.

Potete infatti seguire la nostra pagina su Telegram, cliccando qui.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?