Oppo Find 7 avra' fotocamera da 50 Megapixel, display 2K da 5.5 pollici

 

Una foto dal social network Weibo svela che Oppo Find 7 avrà una fotocamera da 50 megapixel

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/04/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Oppo Find 7 avra' fotocamera da 50 Megapixel, display 2K da 5.5 pollici

Una foto dal social network Weibo svela che Oppo Find 7 avrà una fotocamera da 50 megapixel.

A quanto pare il produttore Oppo sta cercando di sorprenderci con il suo imminente Oppo Fin 7.

Dopo aver appreso la dimensione del display di 5,5 pollici con risoluzione di 2560x1440 in una delle prime anticipazioni delle scorse settimane e la presenza della nuova SoC Snapdragon 801, oggi veniamo a sapere che lo smartphone avrà una fotocamera con sensore da ben 50 megapixel.

Sì, sensore da 50 megapixels avete letto bene.

Un'immagine caricata su Weibo (popolare social network cinese) ha una risoluzione di 8160x6120 pixel e i dati EXIF indicano chiaramente l'Oppo Find 7 come il nome della fonte della fotografia.

E' difficile giudicare la qualità complessiva della fotocamera da solo un'immagine in quanto compressa, ma possiamo dire che ci troviamo di fronte ad una discreta immagine con una buona quantità di dettagli e non molto rumore.

Il telefono Oppo Fin 7 sarà annunciato a Pechino il 19 marzo e scopriremo più informazioni solo tra un paio di settimane.

Oppo Find 7 con camera da 50 Mpx, nuovi dettagli del telefono

Sono trapelate online alcune foto scattate con la fotocamera da 50 megapixel che presumibilmente si troverà nel prossimo smartphone di Oppo, il Find 7.
Le foto giungono pochi giorni dopo che un altro campione era trapelato all'inizio della scorsa settimana, il primo che ha rivelato la quantità di pixel di cui verrà dotata la fotocamera del prossimo Oppo Find 7.
 
Come è stato il caso della prima foto trapelata sul web, i dati EXIF delle nuove immagini ci dicono che gli scatti sono stati catturati con un Oppo Find 7. Inoltre, i dati mostrano che la fotocamera del dispositivo ha una ampia apertura focale, f/2.0.
 
E' difficile per il momento dare giudizi circa la qualità delle foto prima del debutto del telefono, perchè nelle prossime settimane Oppo potrebbe ancora apportare diverse modifiche al software del suo prossimo smartphone. Nel frattempo, da questi primi scatti si può vedere come la fotocamera di Oppo Find 7, per il momento, ha poco da far deludere. Le aspettative per questo telefono sono quindi molto alte.
 
Oppo Find 7
 

Oppo Find 7: annuncio il 19 Febbraio a Pechino

In una serie di immagini di anteprima postate nel suo account di Weibo, il produttore Oppo ha confermato ufficialmente che il suo smartphone Find 7 farà il suo debutto il 19 marzo a Pechino.

Le immagini contengono indizi interessanti per quanto riguarda il tempo e il luogo della manifestazione. Decifrando i vari codici delle immagini, la combinazione di cifre riconduce al giorno 19 marzo 2014 come data di annuncio e l'Art Zone di Pechino come luogo. L'evento si svolgerà alle ore locali 7:00 (UTC +8).

Oppo Find 7, foto del display da 5,5 pollici 2K

Prime foto ufficiali di Oppo Find 7: il pannello frontale con cornici sottilissime attorno il display a confronto con una lattina di Pepsi e una banconota di denaro.
La scorsa settimana (o, dovremmo dire, l'anno scorso) Oppo ha rivelato i primi dettagli sul suo prossimo Find 7, che è previsto per avere uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione 2K (2560 x 1440 pixel di risoluzione).
 
Oggi, sono apparsi online diversi scatti che mostrano quello che sembra essere il pannello frontale di Find 7, accanto ad una lattina di Pepsi e una banconota da 100 yuan a fini comparativi delle dimensioni.
 
Il display sembra essere simile al modulo di 5 pollici presente in Find 5, ma ha delle cornici attorno lo schermo più strette rispetto a Find 5. Sulla parte superiore è rimasto lo spazio per la solita serie di sensori, nonché una grande fotocamera frontale.
 
Il fatto che si chiamerà Find 7 non vuole per forza dire che lo smartphone avrà un display da 7 pollici, anche perchè, se cos' fosse, si tratterebbe di un tablet e non di uno smartphone ) o, al più, di un phablet. Infatti, ricordiamo che pochi giorni fa la stessa Oppo avrebbe ufficializzato che Find 7 sarà caratterizzato da un display con diagonale di 5,5 pollici, con densità di 538 pixel per pollice
 
Tra le ipotesi .per le specifiche, si prevede che Find 7 avrà il chipset Snapdragon 800 o 805 (con processore quad-core Krait) al fianco di 3GB di memoria RAM.
Questo Find 7 sarà molto probabilmente lo smartphone con cui Oppo ha intenzione di concorrere sul mercato con i prossimi top gamma dei concorrenti Sony e Samsung.

Oppo Find 7: ufficializzato il display da 5.5 pollici con risoluzione 2K

Oppo continua a svelare giorno dopo giorno un pezzo del nuovo dispositivo Oppo Find 7 in arrivo, sebbene il numero presente nel nome possa far pensare ad un Tablet da 7 pollici l’azienda scaccia oggi ogni dubbio pubblicando la seguente immagine tramite tutti i canali ufficiali.
 
Oppo Find 7 sarà caratterizzato da un display con diagonale di 5,5 pollici, risoluzione record di 2560x1440 pixel e soprattutto una densità senza paragoni di 538 pixel per pollice! Oppo ha deciso quindi di spingersi oltre la soglia del Full HD divenuta ormai uno Standard nel 2013 per quanto riguarda i dispositivi Top di Gamma, inutile dire che sarà impossibile scorgere i pixel nel display.
 
Mettendo insieme tutte le informazioni fino ad ora emerse ufficialmente ci troviamo di fronte ad un dispositivo compatibile con le reti 4G LTE e dotato di un display da 5,5 pollici conrisoluzione 2K, senza ombra di dubbio la tecnologia adottata per la realizzazione del pannello sarà LED IPS.
 
Oppo vi ricordo che è un produttore Cinese che realizza Smartphone di alta qualità commercializzati ufficialmente tramite lo Store ufficiale al seguente indirizzo in cui inoltre potete trovare accessori ed assistenza in caso di guasto in quanto tutti i terminali godono della Garanzia legale di due anni. 

Oppo conferma Find 7 con display 2K

La società ha confermato che Oppo Find 7 avrà uno schermo con risoluzione 2k da 2.560 x 1.440 pixel. Rimane da conoscere la dimensione del display.

Le ultime indiscrezioni per Oppo Find 7 hanno previsto fino ad oggi per lo smartphone avere tante caratteristiche interessanti, tra cui uno schermo con diagonale 5,7 pollici con risoluzione 2K. Oppo ha ufficialmente negato che il Find 7 avrà un display da 5,7 pollici (o da 7 pollici come anticipato da alcuni rumors), ma l'azienda a comunque confermato la risoluzione 2K.
 
La risoluzione 2K in questione (ce ne sono diverse disponibili a seconda della dimensione dello schermo) è probabilmente QHD - no qHD, non QHD o Quad HD (4 volte 720p). Il QHD a cui Oppo farà affidamento corrisponde a 2.560 x 1.440 pixel.
Questo è quanto ha twittato Oppo attraverso l'account ufficiale della società, richiamando l'immagine che vedete sopra nella quale è specificata la risoluzione 2k:
#Find5 è stato il primo smartphone al mondo con display 5 pollici 1080p. #Find7 sta per fare un ulteriore passo avanti. #AlwaysImprove
- OPPO ( @ oppo ) 17 dicembre 2013
Per il prossimo Find 7 altre specifiche ufficiali a parte la risoluzione 2k non le sappiamo, ma secondo le indiscrezioni più recenti lo smartphone disporrà del chipset Snapdragon 805di Qualcomm ed avrà 3GB di memoria RAM per gestire la risoluzione importante.
 
Nonostante le diverse informazioni ufficiali che Oppo sta piano piano rendendo disponibili sul suo prossimo telefono top gamma, la società deve ancora annunciare quando ilFind 7 sarà svelato in conferenza stampa.

Con il tweet in questione Oppo non ha perso l'occasione per rilanciare il suo primo telefono 1080p (Find 5), costruito attorno ad uno schermo di dimensioni 5 pollici di tipo IPS con una densità di 441 pixel per pollice (ppi). Il terminale è alimentato dal chipset Qualcomm S4 Pro.
Ora non rimane che attendere che Oppo renderà ufficiale Find 7.
 

Oppo Find 7: mostrata in foto la scocca in metallo

Spuntano in rete nuove immagini di quella che potrebbe essere la scocca adottata dal nuovo Oppo Find 7, un nuovo top di gamma del produttore Cinese in arrivo anche in Europa a partire dai prossimi mesi.


Le immagini che vedete sono state divulgate dalla redazione di nowhereelse.fr e mostrano una scocca realizzata in metallo che sembra comunque avere delle dimensioni contenute se pensiamo che il display sarà di 5,5 pollici con risoluzione a 2K.


Oppo Find 7 sarà alto 152,76 millimetri e largo 75,22 millimetri, non ci sono attualmente dati per quanto riguarda lo spessore ma a giudicare da queste immagini il tuttodovrebbe esser contenuto in dimensioni davvero ridotte.

Di ufficiale sabbiamo ben poco di questo dispositivo, oltre a quello già detto sappiamo che Oppo Find 7 sarà compatibile con le reti LTE mentre per quanto riguarda la speculazioni si parla di un processore Qualcomm Snapdragon 805 accompagnato da ben 3 GB di memoria RAM, quantitativo fino ad ora raggiunto da Samsung con Samsung Galaxy Note 3 e Samsung Galaxy Note 10.1 2014.


Per il momento è tutto, restiamo in attesa di ulteriori informazioni rispetto al dispositivo che vi ricordo verrà commercializzato ufficialmente anche in Europa grazie allo store ufficiale del produttore raggiungibile al seguente indirizzo
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?