Karbonn Mobiles, smartphone dual-OS con Android e WP a giugno

 

Il produttore indiano Karbonn Mobiles a giugno potrebbe rilasciare uno smartphone dual-OS, con Android e Windows Phone

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/03/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Karbonn Mobiles, smartphone dual-OS con Android e WP a giugno

Il produttore indiano Karbonn Mobiles a giugno potrebbe rilasciare uno smartphone dual-OS, con Android e Windows Phone.

Secondo un rapporto del giornale The Times of India, il produttore locale Karbonn Mobiles rilascerà uno smartphone dual-OS.

Previsto per essere lanciato nel mese di giugno, il telefono si baserà sul sistema operativo Android e Windows Phone nello stesso hardware. Sarà l'utente a decidere quale sistema operativo usare all'avvio dello smartphone, con la possibilità di cambiare quando vuole.

Karbonn Mobile ha siglato un accordo di licenza con Microsoft che gli permette di realizzare dispositivi Windows Phone. Recentemente, come confermato in alcune interviste rilasciate da diversi dirigenti della società, il gigante di Redmond ha facilitato il rilascio della licenza della sua piattaforma mobile, dando di fatto la possibilità a più produttori di poter costruire telefoni con Windows Phone.

Avere Android e Windows Phone insieme nello stesso telefono può essere una buona cosa per i consumatori, ma non tanto per chi sviluppa i due sistemi operativi, considerata la rivalità tra i due ecosistemi, che si copiano diverse funzionalità l'uno con l'altro.

Resta anche da vedere le versioni delle rispettive piattaforme che verranno pre-installate sul telefono. Siamo però curiosi di vedere come funzionerà lo smartphone di Karbonn Mobiles, e soprattutto quale sarà la risposta del mercato a tale mashup di OS in un dispositivo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?