Yahoo chiude a Facebook e Google

 

Per accedere ai servizi Yahoo gli utenti avranno bisogno di un Yahoo ID, non si potranno più usare Facebook o Google

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/03/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Yahoo chiude a Facebook e Google

Per accedere ai servizi Yahoo gli utenti avranno bisogno di un Yahoo ID, non si potranno più usare Facebook o Google.

Yahoo ha iniziato a non permettere più alle persone di accedere ad alcuni suoi servizi con i dati di accesso di Facebook o Google. Ora, per accedere a tutti i servizi Yahoo, gli utenti avranno bisogno per forza di un account Yahoo ID.

Il primo servizio che di fatto smette di consentire di accedere usando credenziali di accesso di altri siti è Yahoo Sports Tourney Pick'Em, e presto anche per servizi come Flickr e Fantasy Sports sarà necessario avere un Yahoo ID.

"Yahoo sta continuamente lavorando per migliorare l'esperienza dell'utente, che comprende il nostro processo di sign-in per Yahoo Sport Tourney Pick'Em", ha detto un portavoce di Yahoo. "Questo nuovo processo, che ora chiede agli utenti di accedere con un nome utente di Yahoo, ci permetterà di offrire la migliore esperienza personalizzata a tutti".

L'amministratore delegato di Yahoo, Marissa Mayer, ha chiarito che vuole trasformare l'azienda in un portale di contenuti mobile con personalizzazione profonda per ciascun utente, al fine di migliorare l'esperienza d'uso degli utenti dei servizi Yahoo e per poter contare su una maggiore monetizzazione dei contenuti per la società.

Da quando la Mayer ha preso il timone di Yahoo nel 2012 ha migliorato Yahoo Mail e Yahoo Finance, e ha lanciato Yahoo News Digest. Proprio l'anno scorso, Yahoo ha acquisito 30 società, diversificate in diversi ambiti, ha lanciato nuovi servizi, ha comprato Tumblr, e fatto assunzioni di alto profilo come Katie Couric.

E' chiaro Yahoo vuole essere l'unico responsabile dei propri contenuti e servizi e chiudere all'uso delle credenziali di accesso di Facebook e di Google è un passo avanti in questa direzione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?