Wiko Highway, video recensione e conclusioni finali

 

Dopo il video unboxing ed il test foto e video eccoci arrivati allo step finale ovvero la video recensione di Wiko Highway

Scritto da Pietro Oliveri il 27/04/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Wiko Highway, video recensione e conclusioni finali

Dopo il video unboxing ed il test foto e video eccoci arrivati allo step finale ovvero la video recensione di Wiko Highway.

Chi è Wiko?

Wiko Mobile è un produttore di Smartphone arrivato in Italia da qualche mese, i suoi smartphone sono acquistabili presso i maggiori store online e negozi d’elettronica.

L’azienda non arriva dal nulla in quanto in Francia risulta essere attualmente il terzo produttore per quanto riguarda il volume di vendite totali dietro solo a Samsung ed Apple.

Hardware:

Il dispositivo adotta un display da 5 pollici LED IPS con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel protetto da un vetro Gorilla Glass 2.

Il display è davvero bellissimo, riproduce dei colori accesi ma allo stesso tempo naturali e soprattutto è ben visibile anche sotto la luce diretta del sole unico neo la luminosità che anche se impostata al minimo rimane troppo alta ed al buio da fastidio, installate un’applicazione per la gestione del display e risolverete il problema.

A spingere il dispositivo ci pensa un potente processore Mediatek Octa Core da 2 Ghz accompagnato da 2 GB di memoria RAM e basato su architettura Cortex A7, le prestazioni sono molto buone ma se messo sotto pressione delle volte restituisce qualche lag.

La fotocamera del dispositivo è da 16 megapixel con LED Flash, ottimi gli scatti che si possono realizzare con una facilità estrema mentre durante la registrazione dei video abbiamo riscontrato una fluidità non impeccabile.

Precisiamo comunque che il prodotto arrivato in redazione non è il prodotto finale e quindi tutto quello che vi stiamo segnalando sarà sicuramente sistemato tramite delle accortezze software.

Ci ha positivamente stupito invece la fotocamera frontale da ben 8 megapixel che nell’era dei “Selfie” riesce a catturare immagini dettagliate e luminose.

Internamente troviamo una batteria da 2350 mAh che nonostante il grosso display e le due Sim da gestire riesce a portarci a fine giornata con un utilizzo medio, se ci spingiamo oltre avremo bisogno di una presa di corrente altrimenti rimarremo “a secco”.

Software:

Android è preinstallato nella versione 4.2.2 Jelly Bean, Wiko ha inserito il proprio launcher che da una parte riprende Android 4.4 Kit Kat mentre dall’altra inserisce alcune personalizzazioni interessanti come le transizioni, i collegamenti nella schermata di blocco e molto altro ancora.

Conclusioni finali:

Wiko Highway viene proposto ad un prezzo ufficiale di 349 euro ma appena lo toccherete con mano la sensazione sarà quella di avere un dispositivo che costa molto di più, il dispositivo è realizzato totalmente in metallo e vetro temperato.

Ci è piaciuto molto il design, la costruzione che non ha nulla da invidiare a marche più blasonate (qualcuno ha detto Apple?) e la parte telefonica che restituisce una ricezione di altissimo livello.

I punti negativi che abbiamo riscontrato sono sostanzialmente due: 

• Il dispositivo scalda molto quando utilizziamo giochi che richiedono una grafica elevata

• Il processore nonostante sia molto potente restituisce dei piccoli lag se messo sotto pressione, questo aspetto comunque potrà essere “fixato” con un aggiornamento che andrà ad ottimizzare il tutto.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione finale del prodotto che vi consigliamo fortemente di tenere in considerazione se state cercando uno Smartphone Dual Sim che non rinunci a niente.

Wiko Highway, video recensione e conclusioni finali


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?