Trucco Smartphone: chiamare un Numero bypassando la segreteria

 

Se si deve telefonare a un interno di un'azienda dal proprio smartphone, esiste un sistema che consente di bypassare la segreteria preregistrata

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/03/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Trucco Smartphone: chiamare un Numero bypassando la segreteria

Se si deve telefonare a un interno di un'azienda dal proprio smartphone, esiste un sistema che consente di bypassare la segreteria preregistrata.

Per esempio, se vogliamo chiamare un reparto di un'azienda normalmente dovremmo fare il numero dell'azienda, ascoltare per mezzo minuto (o anche di più) la voce guida e solo successivamente selezionare l'opzione "4". La stessa cosa succede quando chiamiamo un numero di assistenza clienti per essere dirottati in una specifica area (per esempio vogliamo parlare con un tecnico e solitamente per farlo bisogna aspettare l'opzione "9", l'ultima).

Il processo è noioso (nel frattempo si è annoiato anche il cammello nell'immagine sopra!). E' possibile tagliare corto usando un trucchetto valido sia su iPhone sia su Android sia sugli altri smartphone.

Come fare - Se il numero dell'azienda è 0123 l'interno è il 4, anzichè fare la trafila classica è possibile digitare dalla tastiera dello smartphone "0123, 4". Oppure se il numero di un centro assistenza è il 000 e si vuole parlare con l'operatore (opzione 9), basta digitare la sequenza "000,9".

Per far comparire la virgola è sufficiente tener premuto il pulsante asterisco per un paio di secondi. Nulla di più semplice.

Da alcune verifiche abbiamo notato che purtroppo non è possibile raggiungere un maggior numero di sottolivelli. Per esempio tornando alla nostra azienda se dovessimo prima selezionare, oltre al "4", anche altre due opzioni successive per parlare con chi desideriamo (per esempio "5" e poi "6"), il trucchetto non funziona: se digitassimo "0123, 456" oppure "0123, 4, 5, 6" otterremmo sempre il risultato di finire al primo sottolivello, ovvero il reparto 4.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?