Microsoft cambia strategia, presentato Office per iPad

 

Dopo aver resistito per diversi anni in una sorta di isolazionismo controsenso, Microsoft cambia strategia e ora accoglie a braccia aperte i sistemi concorrenti tentando di racimolare qualcosa dallo strapotere Android - Apple

Scritto da Redazione il 28/03/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Microsoft cambia strategia, presentato Office per iPad

Dopo aver resistito per diversi anni in una sorta di isolazionismo controsenso, Microsoft cambia strategia e ora accoglie a braccia aperte i sistemi concorrenti tentando di racimolare qualcosa dallo strapotere Android - Apple.

Il lancio dei modelli Nokia X, con una versione simil Android su Nokia, o quanto meno una versione che garantisce il porting delle applicazioni Android, è stato il primo passo di una nuova strategia totalmente opposta a quanto visto fin'ora.

Dopo aver saggiato l'area Android, e siamo certi che Microsoft, attraverso Nokia, si deciderà finalmente a lanciare una vera e propria gamma ad hoc, Microsoft ora tenta di incassare qualche quota di mercato sfruttando l'utenza Apple.

Un cambio di strategia necessario per recuperare enormi quote di mercato, visto che Windows Phone Os, per quanto un pò migliorato, non sta crescendo come ci si poteva aspettare in casa Microsoft e il futuro appare piuttosto complicato.

Office per iPad rappresenta una grande occasione per Microsoft di poter conquistare una parte di quei 200 milioni di utenti che oggi dispongono di un iPad.

L'annuncio è stato ben accolto dagli analisti e il titolo Microsoft ha beneficiato delle ipotesi di crescita nel mondo iOS e Android.

Quanto fatto da Nadella è piuttosto chiaro: Microsoft era ed è una società che produce prima di tutto software e poco importa se quel software sarà utilizzato su piattaforme concorrenti.

Il disegno Windows Phone - Nokia sembra però già tramontato.

Per tutti i dettagli su Office per iPad, leggi il nostro articolo di approfondimento.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?