AnicaOnDemand, nuovo servizio di noleggio film in streaming

 

Debutta AnicaOnDemand, nuovo servizio italiano per noleggiare film da vedere in streaming

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/04/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

AnicaOnDemand, nuovo servizio di noleggio film in streaming

Debutta AnicaOnDemand, nuovo servizio italiano per noleggiare film da vedere in streaming. Meno di 500 titoli, con visione limitata su PC e Mac e risoluzione massima disponibile HD: sarà un flop?

Anicaondemand è la nuova piattaforma di video streaming nata dalal partnership tra Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), Can - Cross Advertainment Network e MYmovies.it.

Il catalogo non contiene molti film, circa 300, ben al di sotto dei quasi 5.000 titoli che la piattaforma concorrente Mediaset Infinity propone. Anicaondemand può però contare sulla grande community del portale di cinema Mymovies da cui si attingono recensioni, video, trailer e molte informazioni sui titoli in catalogo. Al momento del lancio del servizio contiamo 113 titoli provenienti dagli USA, 87 dall'Italia e il resto sono produzioni di altri paesi. E' possibile anche filtrare per genere i film, così come per il tipo di premi ricevuti o partecipazioni a festival del cinema.

I film che si possono vedere a noleggio hanno un costo di 1,99, 2,99 o 3,99 euro al massimo, con il prezzo che varia in funzione dell'importanza del titolo e della data di uscita (più un titolo è recente più costa). La visione è consentita per illimitate volte entro 48 ore dall'acquisto, ma solo da computer Mac e Pc: non è possibile accedere al film da Tablet o Smartphone.

Prima di concludere l'ordine di un film per il noleggio si può effettuare un test di velocità della banda internet disponibile, al fine di riuscire a vedere il film in modo fluido e senza scatti. La piattaforma, in base alla capacità della banda, può riprodurre film al massimo in HD a risoluzione 1280 x 720 pixel, quindi non c'è il FullHD. Il player a cui la piattaforma si affida è Silverlight di Microsoft, lo stesso di ChiliTV e di Mediaset Infinity.

Per provare la nuova piattaforma di streaming on demand è possibile collegarsi all'indirizzo Internet www.mymovies.it/anicaondemand.

La piattaforma, sintetizzata nella sigla Onde, rappresenta per i partner "la prima proposta di cinema indipendente in digitale creata dalla rete dei produttori e dei distributori italiani, in partnership con importanti player del mercato. Obiettivi principali del servizio sono l’esplorazione di nuove ed innovative possibilità di sfruttamento dei diritti, la lotta contro la distribuzione e la fruizione illegale di contenuti audiovisivi e l’incremento del mercato online del cinema e dell’audiovisivo in genere".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?