MiniMission: Il Robot tagliaerba ecologico e silenzioso

 

La tedesca Neumann annuncia il nuovo robot tagliaerba MiniMission, progettato per operare in autonomia per il taglio dell'erba su aree fino a 800 metri quadri

Scritto da Redazione il 12/04/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

MiniMission: Il Robot tagliaerba ecologico e silenzioso

La tedesca Neumann annuncia il nuovo robot tagliaerba MiniMission, progettato per operare in autonomia per il taglio dell'erba su aree fino a 800 metri quadri.

Il principio è molto simile al classico robot utilizzato per pulire il pavimento di casa: questo drone è in grado di operare in autonomia grazie a sensori in grado di rilevare perimetro e ostacoli.

Il funzionamento elettrico, garantisce una relativa silenziosità, evitando il fastidioso rumore tipico dei tagliaerba a motore. 

MiniMission è progettato per non raccogliere l'erba tagliata ma, operando quotidianamente, è in grado di sminuzzare quella tagliata e spargerla poi nel prato applicando cosi un fertilizzante naturale. Questa erbetta sminuzzata e lasciata sul prato, oltre che concimare in maniera gratuita e naturale il prato, consente di creare uno strato difensivo e migliorare la condensazione naturale.

Un mix di risparmio energetico, acqua e ovviamente denaro, soprattutto per gli amanti dei prati inglesi.

MiniMission è una derivazione in miniatura dei grandi droni utilizzati per il taglio dell'erba di tipo industriale, portando cosi una tecnologia davvero interessante ad uso e utilizzo domestico. La versione più grande, Mission, opera infatti fino a 2000 mq mentre altre versioni ad uso professionale operano su terreni ancora più grandi.

La sua completa automazione è ovviamente il punto di forza: Minimission opera in autonomia, tornando al punto di ricarica quando le batterie iniziano ad esaurirsi, per poi ripartire in automatico quando è ora.

MiniMission è programmabile fino a 4 zone di lavoro e ritorno automatico alla stazione di ricarica, dotato di sensore pioggia e un sistema di rasatura a 63 db, più o meno quanto un normale ventilatore domestico. Dispone di due due motori lamabrushless e può superare pendenze fino a 20 gradi, pari ad una pendenza del 35% mentre le lame sono regolabili da 20 a 60 mm. 


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?