Acquisti di Pasqua: i 5 Migliori smartphone da 200 a 250 euro

 

Nella nostra Guida per gli Acquisti di Pasqua alziamo un pò l'asticella e andiamo in cerca dei migliori smartphones con prezzo inferiore ai 250 euro

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/04/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Acquisti di Pasqua: i 5 Migliori smartphone da 200 a 250 euro

Nella nostra Guida per gli Acquisti di Pasqua alziamo un pò l'asticella e andiamo in cerca dei migliori smartphones con prezzo inferiore ai 250 euro. A questo punto i modelli cominciano a essere piuttosto interessanti. Scopriamo quali sono i 5 con il migliore rapporto qualità prezzo.

Prima di cominciare ricordiamo, come nelle guide precedenti, che prenderemo in considerazione solo telefoni con garanzia Italia e che abbiano una versione del sistema operativo superiore alla 4.1 Jelly Bean o a Windows Phone 7.5 - 7.8, in quanto un software vecchio già al momento dell'acquisto entro 2 anni si trasforma entro 2 anni in un'agonia.

Per questa gamma di prezzo inoltre consigliamo a chi decide di fare un acquisto di prendere un prodotto che abbia, oltre a un software aggiornato, almeno 8 GB di ROM e 1 GB di RAM. Scopriamo dunque quali sono le offerte migliori.

Samsung Galaxy Grand Neo

Apriamo le danze con Samsung Galaxy Grand Neo, un prodotto con schermo TFT a 5 pollici caratterizzato da una definizione così così (WVGA). Sono presenti comunque 8 GB di ROM espandibili, 1 GB di RAM, la rete dati HSDPA a 21 Mpbs, il processore quad core a 1,2 GHz e una fotocamera principale da 5 Mpx con flash LED e registrazione video Full HD. Lo abbiamo trovato a 210 euro con spedizione inclusa.

Huawei Ascend G700 è un modello dual SIM con un sistema operativo al limite (Android 4.2) e buone caratteristiche tecniche di base. Ha uno schermo HD IPS a 5 pollici, ben 2 GB di RAM, 8 GB di ROM espandibili, rete dati HSDPA a 42 Mbps, processore quad core da 1,2 GHz, batteria 2150 mAh e fotocamera da 8 Megapixel. Lo abbiamo trovato a 209 euro, probabilmente in garanzia Europa, o a 230 euro, sicuramente con garanzia Italia, con ritiro in negozio gratuito.

Lg L90

Altra scelta molto appetitosa è costituita da Lg L90 (qui sopra), vista la presenza di Android 4.4 KitKat. E' un single-SIM con schermo qHD (540x960 px) IPS a 4,7 pollici, 1 GB di RAM, 8 GB di ROM espandibili con schede microSD, processore quad core Snapdragon 400, batteria soddisfacente da 2540 mAh, fotocamera primaria da 8 Mpx con registrazione video Full HD e flash LED. Lo abbiamo trovato a 215 euro oppure a 232 euro con ritiro in negozio gratuito.

Un'alternativa, se si desidera una tastiera fisica, è rappresentata da BlackBerry Q5. Ha uno schermo touchscreen HD LCD da 3,1 pollici, ben 2 GB di RAM, 8 GB di ROM (espandibili), viaggia sulla rete dati 4G, monta la versione software BlackBerry OS 10, ha un processore Qualcomm dual core, una batteria non rimovibile da 2180 mAh e ha una fotocamera posteriore da 5 Mpx con registrazione video 1080p. Lo abbiamo trovato a 229 euro.

Samsung Galaxy S3

Infine se si vuole un buon prodotto, anche se non recente, ci si può buttare su Samsung Galaxy S3 (sopra), che vista l'uscita di Galaxy S5 si è deprezzato ancor di più e può essere acquistato a 250 euro esatti con ritiro in negozio gratuito o con 5 euro aggiuntivi per la spedizione. La promozione è valida fino al 18 Aprile. Ha un processore quad core da 1,4 GHz, uno schermo Super AMOLED HD da 4,8 pollici, il sistema operativo Android 4.3, 16 GB di memoria (espandibile), rete dati HSPA, batteria 2100 mAh e fotocamera da 8 Mpx con registrazione video Full HD.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?