Samsung Galaxy Note 3 Neo LTE vs Sony Xperia T2 Ultra, il video confronto

 

Oggi confronteremo Sony Xperia T2 Ultra e Samsung Galaxy Note 3 Neo, due Phablet Android che sulla carta possono sembrare molto simili ma che in realtà sono nettamente differenti uno dall’altro

Scritto da Pietro Oliveri il 03/08/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Samsung Galaxy Note 3 Neo LTE vs Sony Xperia T2 Ultra, il video confronto

Oggi confronteremo Sony Xperia T2 UltraSamsung Galaxy Note 3 Neo, due Phablet Android che sulla carta possono sembrare molto simili ma che in realtà sono nettamente differenti uno dall’altro.

Design e Materiali:

Sony ha realizzato il proprio prodotto mantenendo un design fedele al resto della gamma Xperia 2013/2014, tutte le scocche sono state realizzate in plastica mentre nella parte anteriore è alloggiato un vetro di tipo Gorilla Glass.

Il dispositivo è molto solido e privo di scricchiolii anche grazie all’adozione di una cover posteriore di tipo non removibile.

Samsung ha invece utilizzato dei materiali differenti per quanto riguarda la parte posteriore, troviamo infatti una trama in finta pelle arricchita con delle cuciture in plastica che al tatto ed alla vista offrono una sensazione nettamente più piacevole rispetto al device di Sony.

Hardware:

Sony Xperia T2 Ultra offre un processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,4 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB via Micro SD, display da 6 pollici LCD Triluminos Mobile Bravia Engine 2 con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, batteria da 3000 mAh, connettività LTE 4G e fotocamera da 13 megapixel con LED Flash e tecnologia Exmor RS.

Samsung Galaxy Note 3 Neo offre invece un processore Hexa Core formato da un Quad Core da 1,3 Ghz ed un Dual Core da 1,7 Ghz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 64 GB, display da 5,5 pollici Super Amoled con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, batteria da 3100 mAh, connettività 4G LTE e fotocamera da 8 megapixel con LED Flash.

Software:

Entrambi sono basati sul sistema operativo Android attualmente nella versione 4.3 Jelly Bean ma le due aziende hanno inserito due launcher completamente differenti per quanto riguarda estetica e funzioni.

Nel complesso la Tuouch Wiz UI presente in Samsung Galaxy Note 3 Neo risulta essere nettamente più completa in quanto sono presenti diverse funzioni avanzate che mancano nel dispositivo di Sony.

Cosa ha in più Sony Xperia T2 del prodotto di Samsung?
• Display più grande
• Prezzo ufficiale di 200 euro più basso
• Fotocamera più risoluta

Cosa ha in più Samsung Galaxy Note 3 Neo del prodotto di Sony?
• S-Pen integrata nella cover ed integrata ottimamente anche nel software
• 2 GB di memoria RAM
• Memoria interna praticamente doppia
• Hardware più potente

Vi lasciamo ora al nostro video confronto completo, buona visione!

Samsung Galaxy Note 3 Neo LTE vs Sony Xperia T2 Ultra, il video confronto


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?