Tizen, il primo telefono Tizen da maggio in Russia

 

Il primo smartphone ufficiale con Tizen dovrebbe essere lanciato in Russia a maggio

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/04/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Tizen, il primo telefono Tizen da maggio in Russia

Il primo smartphone ufficiale con Tizen dovrebbe essere lanciato in Russia a maggio. Previsti due telefoni Tizen entro l'anno, uno di fascia alta e uno più economico.

Tizen è una piattaforma più viva che mai, anche se l'uscita del primo telefono con Tizen OS continua a ritardare.

Tuttavia, ci potrebbe essere speranza di vedere il primo telefono basato sulla piattaforma nata dalla collaborazione tra Intel e Samsung il mese prossimo, in quanto, secondo TizenIndonesia, il primo smartphone Tizen sta per fare il suo debutto.

Il primo smartphone ufficiale con Tizen dovrebbe essere lanciato in Russia il mese prossimo, con il Brasile e altri mercati in via di sviluppo che seguiranno appena dopo. Inoltre, Yoon Han-kil, vice presidente senior del team di prodotti di Samsung ha detto a Reuters che almeno due smartphone con sistema operativo Tizen sono prossimi al debutto imminente.

Il primo telefono Tizen in uscita dovrebbe essere un modello di fascia alta, con nulla da invidiare al Galaxy S4 di Samsung, mentre il secondo dovrebbe essere un dispositivi di fascia media.

Tuttavia, Yoon dice che dovremmo aspettarci entrambi i prodotti verso la fine del secondo trimestre.

Così, mentre Samsung potrebbe annunciare gli smartphone Tizen a maggio, è probabile che il lancio sul mercato avverrà nel mese di giugno.

Ci sono state diverse indiscrezioni sui telefoni Tizen in sviluppo, l'ultima delle quali ci ha fatto conoscere il Samsung SM-Z9005. Questo si prevede avere un processore processore dual-core Krait, 1GB di RAM, un display HD a 720p e connettività LTE. Non è chiaro se questo sarà l'hardware finale, ma Samsung ha riferito che il modello Z9005 è già stato spedito agli sviluppatori.

Se Samsung riesce a mantenere le proprie promesse, allora dovremmo avere uno smartphone ufficiale Tizen disponibile per l'acquisto entro un paio di mesi.

Samsung pronta a lanciare Tizen in Russia e India

Paesi come la Russia e l'India e altri mercati emergenti possono essere un buon trampolino di lancio per Samsung per introdurre Tizen nel mondo.

Samsung ha goduto di grande successo con la sua linea Galaxy di cellulari Android ma da tempo la società sudcoreana dice di avere l'intenzione di spostarsi dalla dipendenza del sistema operativo sviluppato da Google per puntare sullo sviluppo di telefoni basati sulla sua piattaforma Tizen OS.
 
Tizen non è esattamente un sistema popolare come Android, ma il gigante tecnologico coreano ha già fatto dei piani su come riuscire a far conoscere ed apprezzare la nuova piattaforma, già integrata nei suoi ultimi smartwatch - Gear 2 e Gear 2 neo.
 
Gli indossabili non sono tuttavia gli unici dispositivi in cui Samsung prevede di utilizzare Tizen, e secondo le ultime indiscrezioni Samsung è pronta per portare Tizen anche nei mercati al di fuori di Europa e Stati Uniti: vale a dire l'India e la Russia. In queste due regioni di prevede che i primi telefoni Tizen arriveranno già nelle prossime settimane.
Recentemente, un portatile Tizen avrebbe dovuto essere lanciato in Giappone attraverso l'operatore locale NTT Docomo. Tuttavia, l'affare è saltato perchè NTT ha ritenuto che non era il momento giusto per lanciare sul mercato il telefono. Anche Orange, in Francia, ci ha ripensato sul lancio del primo smartphone Tizen. A questo punto è molto in dubbio quando (e soprattutto se) i telefoni Tizen arriveranno in Europa o negli Stati Uniti nel breve futuro.
 
Tuttavia, paesi come la Russia e l'India e altri "mercati emergenti" in cui gli smartphone a basso costo sono molto richiesti dai consumatori possono essere un buon trampolino di lancio per Samsung per introdurre Tizen nel mondo.
In Russia dovrebbero iniziare ad uscire i primi telefoni Tizen presto, forse entro l'estate.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?