Q1 2014: spese di capitale in crescita per Google, Amazon, Microsoft

 

Nei primi tre mesi del 2014, Google, Amazon e Microsoft hanno registrato una spesa capitale complessiva di 4,6 miliardi di dollari, il 65 per cento in più rispetto allo scorso anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/04/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Q1 2014: spese di capitale in crescita per Google, Amazon, Microsoft

Nei primi tre mesi del 2014, Google, Amazon e Microsoft hanno registrato una spesa capitale complessiva di 4,6 miliardi di dollari, il 65 per cento in più rispetto allo scorso anno.

Tra le 'big' della Silicon Valley non solo ci sono contrasti legali che coinvolgono direttamente le società per via delle guerre dei brevetti, ma i colossi si sfidano anche sulle spese che sostengono, dimostrando che essere un colosso dell'hi tech non è certo facile a livello economico.

Nel primo trimestre del 2014, Google, Amazon e Microsoft hanno registrato una spesa capitale complessiva di 4,6 miliardi di dollari, pari al 65 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I ricavi complessivi sono saliti solo del 12 per cento.

Vediamo nel dettaglio le spese delle tre società.

Google è stata al di sotto delle aspettative degli analisti di Wall Street nel primo trimestre dell'anno, chiudendo con un fatturato di 15,4 miliardi di dollari - rispetto ai 12,95 miliardi dollari nel primo trimestre del 2013 - e un utile per azione di 6,27 dollari - rispetto a 6,00 dollari dello scorso anno. Gli analisti avevano previsto 15,5 miliardi e un utile per azione di 6,4 dollari.

Stando a quanto riporta il Wall Street Journal, Google è la società che ha registrato il più alto aumento dei costi, questi quasi raddoppiati nel primo trimestre a 2,3 miliardi di dollari. In tutto il 2013, le spese di capitale di Big G sono salite a 7,4 miliardi di dollari dai 3,3 miliardi di dollari dell'anno precedente.

Amazon tra Gennaio/Febbraio/Marzo 2014 ha speso 1,1 miliardi di dollari, il 61 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. La crescita è stata registrata per gli investimenti sostenuti in infrastrutture tecnologiche.

Microsoft ha invece registrato una spesa capitale nei primi tre mesi del 2014 pari al 28 per cento a 1,2 miliardi di dollari.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?