Huawei diventa il Terzo produttore di smartphone al mondo

 

Huawei è diventato il terzo più grande produttore di smartphone al mondo

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/05/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Huawei diventa il Terzo produttore di smartphone al mondo

Huawei è diventato il terzo più grande produttore di smartphone al mondo. Solo Ascend P6 è stato venduto in 4 milioni di unità.

Huawei ha da poco presentato il suo nuovo Ascend P7 (qui l'approfondimento) ma l'azienda ha avuto un'altra buona notizia da rivelare durante la conferenza stampa che si è tenuta a Parigi oggi: Huawei è diventato il terzo più grande produttore di smartphone al mondo.

Huawei Ascend P6 (il predecessore del nuovo Ascend P7) ha avuto un grande ruolo nel far diventare il produttore il terzo più grande al mondo grazie alle sue 4 milioni di unità vendute.

Alla fine di aprile, la società di ricerca Strategy Analytics aveva riferito che Huawei (insieme a Lenovo) stava guadagnando quote di mercato a spese di Samsung e Apple, che rimangono comunque nelle prime due posizioni in classifica. Il rapporto di SA aveva già messo Huawei al terzo posto, seguita appena dietro da Lenovo, grazie alle spedizioni di 13,4 milioni e 13,3 milioni di smartphone, rispettivamente.

L'Ascend P6 è il dispositivo di più alto profilo prodotto da Huawei e ha venduto 4 milioni di unità dalla sua introduzione nel mese di giugno dello scorso anno, secondo quando annunciato in conferenza stampa da Richard Yu, CEO di Huawei per la divisione Consumer Business. Il telefono ha inoltre ricevuto l'importante riconoscimento dell'EISA per essere il Miglior smartphone per consumatori dell'anno 2013-2014.

LEGGI ANCHE: Huawei Ascend P6, la nostra recensione

Huawei Ascend P6

Huawei Ascend P6 è uno smartphone che colpisce subito per il suo design, realizzato in vetro ed alluminio una volta preso tra le mani da un ottimo feeling. Il processore è realizzato direttamente da Huawei ed è un Quad Core da 1,5 Ghz accompagnato da 2 GB di memoria RAM. Il display è un IPS LED da 4,7 pollici con risoluzione HD 1280x720 PIXEL. lA memoria interna è da 8 GB, espandibile via micro SD. La batteria è da 2000 mAH, mentre il sistema operativo è Android con interfaccia utente Emotion UI 1.6 sviluppata da Huawei. Le due fotocamere sono quella principale da 8 megapixel mentre quella frontale da 5 megapixel. Il dispositivo è stato in vendita al prezzo di 399 euro nelle colorazioni Bianco, Nero e Rosa.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?