A cosa serve un cavo USB OTG? Può essermi utile? Quanto costa? Trovate tutte le risposte alle vostre domande nella nostra recensione del cavo USB Host della AIINO.
Nella confezione troviamo, ovviamente, solo il nostro accessorio dato che non ha bisogno di alcuna alimentazione per funzionare.
A cosa serve un cavo OTG?
OTG (On The Go) è la tecnologia che nei dispositivi compatibili ci permette di collegare dispositivi USB standard (chiavette, Hard Disk, Gamepad, Tastiere, Mouse e chi più ne ha più ne metta) al nostro Smartphone o Tablet.
Il funzionamento è davvero semplicissimo:
• Collegate l’estremità Micro USB al vostro dispositivo
• Collegate dall’altra parte il prodotto USB da voi scelto
Può essermi utile?
Se avete un dispositivo con memoria non espandibile utilizzare un cavo OTG può tornarvi davvero utile in quanto potete per esempio inserire dei film, delle canzoni o dei documenti nella vostra chiavetta esterna e leggerli senza alcun problema e soprattutto senza occupare fisicamente la memoria del vostro device.
Quanto costa?
Questi prodotti hanno dei prezzi molto contenuti, il modello che abbiamo testato noi per esempio può essere acquistato online per una decina di euro e vi assicuriamo che la qualità costruttiva e quindi la longevità sono davvero al massimi livelli.
Vi lasciamo ora alla nostra video prova del prodotto in cui vi mostriamo il funzionamento, buona visione!