Motorola Moto X vs Huawei Ascend P7 vs Samsung Galaxy S5, il nostro confronto

 

Siete pronti per un super confronto? Oggi metteremo sotto torchio Motorola Moto X, Huawei Ascend P7 e Samsung Galaxy S5, tre Top di gamma delle rispettive aziende nati con filosofie completamente differenti

Scritto da Pietro Oliveri il 23/05/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Motorola Moto X vs Huawei Ascend P7 vs Samsung Galaxy S5, il nostro confronto

Siete pronti per un super confronto? Oggi metteremo sotto torchio Motorola Moto XHuawei Ascend P7Samsung Galaxy S5, tre Top di gamma delle rispettive aziende nati con filosofie completamente differenti.

Materiali, costruzione ed ergonomia:

Se parliamo di materiali non abbiamo dubbi a dirvi che Huawei ha adottato la soluzione migliore equipaggiando il proprio Smartphone Top di gamma con vetro Gorilla Glass ed alluminio mentre MotorolaSamsung hanno optato per il policarbonato (plastica).

La costruzione è ottima su tutti e tre i dispositivi, strano a dirsi ma l’unico che delle volte restituisce qualche piccolo scricchiolio è il più costoso Galaxy S5, colpa soprattutto della cover removibile non presente nelle altre due proposte.

Ergonomia senza dubbio a favore di Moto X che non solo adotta un display più compatto ma vanta anche delle linee studiate per permetterci di utilizzare il dispositivo con una sola mano.

Hardware:

Motorola Moto X adotta un display da 4,7 pollici Amoled con risoluzione HD 1280 x 720 pixel che restituisce 312 ppi, vetro Gorilla Glass 3, processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro Dual Core da 1,7 Ghz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna non espandibile, GPU Adreno 320, due processori per la gestione dei comandi vocali e delle notifiche, fotocamera da 10 megapixel con tecnologia Clear Pixel e batteria non removibile da 2200 mAh.

Huawei Ascend P7 vanta un display da 5 pollici LED IPS con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel che restituisce 441 ppi, vetro Gorolla Glass 3, processore Quad Core da 1,8 Ghz, GPU Mali 450MP, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile fino a 64 GB via Micro SD, fotocamera da 13 megapixel con LED Flash realizzata da Sony e batteria non removibile da 2500 mAh.

Samsung Galaxy S5 adotta un display da 5,1 pollici Super Amoled Full HD 1920 x 1080 pixel che restituisce 432 ppi, vetro Gorilla Glass 3, processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2,5 Ghz, GPU Adreno 330, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 128 GB, fotocamera da 16 megapixel e batteria removibile da 2800 mAh.

Anche se sulla carta Motorola Moto X appare il più “debole” di tutti vedrete che in realtà non è affatto così grazie all’ottimo lavoro di affinazione software svolto dall'azienda.

Software:

Tutti e tre gli Smartphone sono basati su Android nell’ultima versione attualmente disponibile ovvero la 4.4.2 Kit Kat ma tutti adottano un’interfaccia differente.

Motorola è rimasta fedele alla versione stock del sistema operativo sviluppato da Google aggiungendo solo qualche applicazione, Huawei inserisce la Emotion UI 2.3 personalizzabile grazie a centinaia di temi disponibili gratuitamente mentre Samsung inserisce la propria Touch Wiz UI che nonostante ha subito un sostanziale alleggerimento risulta essere a volte ancora leggermente imprecisa.

Punti forti di ognuno:

Moto X è sicuramente il telefono più ottimizzato dei tre, nessuna incertezza e software che adotta delle chicche davvero “Smart” come per esempio i comandi vocali sempre attivi o l’active display per visualizzare le notifiche.

Ascend P7 è quello costruito meglio e con l’interfaccia più personalizzabile, la sensazione tra le mani è davvero ottima anche se il grip non è ai massimi livelli.

Galaxy S5 è il più “alla moda” dato che adotta moltissime personalizzazioni per quanto riguarda la fotocamera con particolari effetti che mancano sugli altri due concorrenti oppure ancora risulta essere impermeabile fino ad 1 metro di profondità per 30 minuti.

Prezzi:
• Motorola Moto X: Ufficiale 399 euro, Online circa 300 euro
• Huawei Ascend P7: Ufficiale 399 euro
• Samsung Galaxy S5: Ufficiale 699 euro, Online circa 550 euro

Vi lasciamo ora al nostro video confronto, buona visione!

Motorola Moto X vs Huawei Ascend P7 vs Samsung Galaxy S5, il nostro confronto


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?