BrandZ Top 100: Google Sorpassa Apple, Amazon nella Top 10

 

L'annuale classifica BrandZ Top 100 redatta da Millward Brown, che assegna un valore virtuale ai principali brand, quest'anno presenta alcune novità da parte dei colossi tecnologici e web

Scritto da Redazione il 21/05/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

BrandZ Top 100: Google Sorpassa Apple, Amazon nella Top 10

L'annuale classifica BrandZ Top 100 redatta da Millward Brown, che assegna un valore virtuale ai principali brand, quest'anno presenta alcune novità da parte dei colossi tecnologici e web.

La prima novità, vede Google sorpassare Apple, che passa dal secondo a primo posto.

Il valore del brand Google è stato fissato a 158,8 miliardi di dollari, in crescita del 40% rispetto allo scorso anno, mentre Apple si assesta a 147,8 miliardi di dollari ,in flessione del 20% rispetto allo scorso anno.

IBM resta stabile al terzo posto per 107 miliardi di dollari, mentre subito dietro si piazza Microsoft a quota 90.1 miliardi, con 3 posizioni recuperate rispetto allo scorso anno.

Altra novità, l'arrivo di Amazon al decimo posto della classifica, per un valore presunto di 64.2 miliardi di dollari, portandosi avanti di 4 posizioni rispetto al 2013.

AT&T si conferma primo operatore telefonico per valore, a quota 77.8 miliardi.

Nella Top 10, troviamo tra gli altri brand McDonald, Coca Cola e Marlboro rispettivamente al quinto, sesto e nono posto.

Il mercato tech affolla la classifica dei top Brand: non sono Apple e Google, ma anche Facebook, che con i suoi 35.7 miliardi vale il ventunesimo posto subito dietro a Vodafone, Twitter a quota 14 miliardi per il settantunesimo posto e LinkedIn a quota 12 miliardi per il settantottesimo posto.

Tra i top brand che hanno ottenuto le migliori performance di crescita troviamo, oltre a Google con +40%, Facebook a +68%, Baidu +46% a quota 29.7 miliardi e venticinquesimo posto. Apple invece la peggiore, con -20%.

Gucci è il primo brand italiano nella classifica, al sessantesimo posto per un valore di 16.1 miliardi di dollari mentre chiude quasi la classifica Prada a quota 9.9 miliardi e novantaseiesimo posto.
Top 20
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?