ZTE Nubia X6, primo lotto venduto in 10 secondi

 

ZTE si è vantata di aver venduto il primo lotto di unità del suo phablet Nubia X6 in meno di dieci secondi (9,8 per la precisione)

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/05/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

ZTE Nubia X6, primo lotto venduto in 10 secondi

ZTE si è vantata di aver venduto il primo lotto di unità del suo phablet Nubia X6 in meno di dieci secondi (9,8 per la precisione).

Curiosamente però, il produttore cinese non ha menzionato un numero specifico di unità vendute, lasciando così spazio alla libera interpretazione di quante unità hanno composto il primo lotto del nuovo phablet (decine, centinaia, migliaia???).

La strategia di marketing di ZTE non è una sorpresa, visto che cerca di copiare quella di altri produttori cinesi. La tattica di vendita è particolarmente popolare in Cina e prevede il lancio di un dispositivo esclusivamente on line con disponibilità limitata, cosa che spesso porta ad una rapida svendita delle unità inizialmente disponibili.

Xiaomi in particolare, è forse il produttore che ha avuto più successo sfruttando questa tattica, riuscendo per esempio a vendere 100 mila Redmi Note in soli 34 minuti a marzo.

Lo ZTE Nubia X6 è uno dei più attrezzati phablet disponibili al momento. Le sue caratteristiche includono un chip Qualcomm Snapdragon 801, 3GB di RAM,, 32/64/128 GB di memoria on-board, schermo FullHD da 6.4 pollici e un duo di telecamere da 13 megapixel. Tutto l'hardware è nascosto in un corpo in metallo.

ZTE ha programmato la prossima vendita 'flash' del suo Nubia X6 per il 27 maggio alle ore 10:00 ora locale. Il dispositivo tornerà ad essere venduto al prezzo di CNY 2,999 (481 dollari).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?