Motorola Moto G vs LG G2 Mini, il nostro confronto

 

Oggi confronteremo tra loro due dispositivi di fascia media veramente molto interessanti, stiamo parlando di Motorola Moto G e del nuovo Lg G2 Mini

Scritto da Pietro Oliveri il 23/05/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Motorola Moto G vs LG G2 Mini, il nostro confronto

Oggi confronteremo tra loro due dispositivi di fascia media veramente molto interessanti, stiamo parlando di Motorola Moto G e del nuovo Lg G2 Mini.

Materiali, design e costruzione:

Entrambi sono realizzati in plastica ma Motorola Moto G adotta un gommatura posteriore che ne aumenta considerevolmente il Grip ed al tempo stesso però trattiene un po troppo le impronte.

Il design è studiato in entrambi i casi per favorire l’utilizzo con una mano dato che parliamo di dispositivi compatti, LG ha lavorato meglio sugli spazi riuscendo ad inserire un display più grande nello stesso spazio utilizzato da Motorola.

Parlando invece di costruzione non abbiamo trovato particolari problemi in nessuno dei due device nonostante la cover posteriore removibile che spesso penalizza l’integrità del prodotto.

Hardware:

Parlando di processore, memoria RAM e GPU troviamo in entrambi i prodotti gli stessi componenti: Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 Ghz basato su architettura Cortex A7, 1 GB di memoria RAM e GPU Adreno 305.

Differenti i display: 4,5 pollici LED IPS HD 1280 x 720 pixel (326ppi) per Moto G e 4,7 pollici qHD 960 x 540 pixel (236ppi) per G2 Mini, migliore sotto tutti gli aspetti Motorola che tra l’altro inserisce anche un sensore per la regolazione automatica della luminosità al contrario di LG.

Gli obiettivi utilizzati per la fotocamera sono differenti: 5 megapixel con LED Flash e video a 720P HD per Moto G ed 8 megapixel con LED Flash e video in Full HD 1080p 30 fps per G2 Mini, nelle fotografie buone entrambe le proposte ma sotto il lato software e funzioni stravince il prodotto di LG.

Uno degli aspetti più importanti di uno Smartphone è la batteria e vi assicuriamo che qualunque dei due scegliate non avrete mai alcun problema ad arrivare a fine giornata, Moto G adotta una 2070 mAh non removibile mentre G2 Mini una 2440 mAh removibile.

Software:

Motorola Moto G è stato lanciato con Android 4.3 Jelly Bean e pochi mesi dopo aggiornato ad Android 4.4.2 Kit Kat mentre LG G2 Mini è uscito direttamente con l’ultima versione citata, Motorola è rimasta fedele alla versione stock del sistema operativo sviluppato da Google preservando la fluidità ed inserendo pochissime personalizzazioni mentre LG ha fatto totalmente il contrario inserendo il proprio Launcher fortemente personalizzabile ma a volte più impreciso.

Conclusioni:

Motorola Moto G tiene sicuramente testa senza alcun problema nonostante il prezzo di listino nettamente più basso, in alcuni casi anzi abbiamo trovato superiore il prodotto rispetto a G2 Mini come per esempio nel fattore display mentre LG G2 Mini offre un design più ricercato e soprattutto un software più completo sotto tutti i punti di vista.

Importante notare che Moto G è provvisto di un LED di notifica comodissimo e ben visibile che manca su G2 Mini.

Prezzi:

Motorola Moto G: 8 GB 179 euro, 16 GB 209 euro

LG G2 Mini: 299 euro

Vi lasciamo ora al nostro video confronto completo, buona visione!

Motorola Moto G vs LG G2 Mini, il nostro confronto


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?