USA: Apple il top fornitore di smartphone nel Q1 2014

 

Apple il top fornitore di smartphone negli Stati Uniti nel primo trimestre 2014

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/05/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

USA: Apple il top fornitore di smartphone nel Q1 2014

Apple il top fornitore di smartphone negli Stati Uniti nel primo trimestre 2014.

Secondo i dati appena rilasciati della ricerca condotta da Market Monitor, Apple è il top fornitore di smartphone negli Stati Uniti nel primo trimestre di quest'anno. Samsung invece, è il primo fornitore di dispositivi portatili in generale nel paese.

Come si può vedere nell'immagine, i dati della ricerca dimostrano che Apple domina le maggiori compagnie del paese, AT&T e Verizon, in termini di quota del mercato smartphone, con oltre il 50 per cento in entrambi i casi. L'iPhone è anche lo smartphone più popolare tra i clienti di Sprint, mentre Samsung ha il vantaggio tra i clienti T-Mobile con il 38 per cento contro il 24 per cento di Apple.

Non sorprende che i dati di Market Monitor mostrano che Apple e Samsung detengono più di due terzi del mercato degli smartphone negli Stati Uniti. Inoltre, il duo dei giganti si combinano per oltre il 70 per cento di tutte le spedizioni di dispositivi LTE. 

Nel complesso, il mercato degli smartphone negli USA ha registrato 33 milioni di unità vendute nel primo trimestre di quest'anno. Il numero è cresciuto solo del 7 per cento su base annua, eppure rappresenta oltre l'87 per cento (più alto mai) di tutte le spedizioni di cellulari.

Ecco l'elenco dei 3 top produttori di smartphone venduti da ciascun principale vettore USA:

At&t: Apple (52%), Samsung (28%), Nokia (6%)

Verizon: Apple (51%), Samsung (29%), Motorola (6%)

T-Mobile: Samsung (38%), Apple (24%), Kyocera (9%)

Sprint: Apple (36%), Samsung (30%), ZTE (10%)

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?