Nvidia lascia il mercato smartphone, niente piu' chip per telefoni

 

L'amministratore delegato di NVIDIA Jen-Hsun Huang ha rivelato in un'intervista con Cnet

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/05/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Nvidia lascia il mercato smartphone, niente piu' chip per telefoni

L'amministratore delegato di NVIDIA Jen-Hsun Huang ha rivelato in un'intervista con Cnet.com che la società non può più concentrarsi sul segmento 'smartphone'.

Dopo che il suo chip Tegra 4i non è riuscito ad ottenere una fetta soddisfacente del mercato, NVIDIA si è resa conto che si tratta di un mercato, quello degli smartphone, in cui investire non è più conveniente, con i costi di produzione che superano troppo le entrate. NVIDIA si è trovata a dover competere non solo con le prestazioni ma anche sul prezzo dei suoi chip per smartphone. Ora questo non sembra più essere sostenibile per la società.

Citando i costi troppi alti e la bassa risposta del mercato come motivi, Huang ha detto che NVIDIA si concentrerà ora su altri mercati, come ad esempio i dispositivi di gioco o le automobili. Le auto sempre più spesso sono dotate di sofisticati sistemi di calcolo propri, ed hanno bisogno di un processore in grado di eseguire tutte le funzioni e fornire un'esperienza soddisfacente al guidatore.

Se NVIDIA farà ancora un altro processore per smartphone è cosa non nota, al momento. Huang ha suggerito che NVIDIA sarebbe interessata se qualche produttore vorrà realizzare qualche edizione speciale o di nicchia di qualche dispositivo, smartphone o tablet che sia, ma per quanto riguarda i dispositivi principali per il mercato 'consumer' NVIDIA non è più interessata.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?