Pebble supera Sony e Samsung sui dispositivi indossabili nel Q1 2014

 

Il mercato della tecnologia indossabile è in piena espansione come mai prima d'ora e, secondo la società di ricerca Canalys, ci sono stati 2,7 milioni di dispositivi indossabili spediti in tutto il mondo nel solo primo trimestre del 2014

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/05/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Pebble supera Sony e Samsung sui dispositivi indossabili nel Q1 2014

Il mercato della tecnologia indossabile è in piena espansione come mai prima d'ora e, secondo la società di ricerca Canalys, ci sono stati 2,7 milioni di dispositivi indossabili spediti in tutto il mondo nel solo primo trimestre del 2014.

Il 2014 si dice che sia l'anno dei dispositivi indossabili, in quanto la maggior parte dei produttori avrà sul mercato almeno un prodotto facente parte di questa categoria.

La parte più interessante del rapporto della società di ricerca è che Fitbit detiene una quota di mercato del 50 per cento enorme e sta dominando il segmento dei dispositivi per il fitness. Pebble, il progetto creativo finanziato da Kickstarter, è ben avanti rispetto alla concorrenza nel settore dei dispositivi indossabili, con una quota di mercato del 35 per cento.

Grandi nomi come Sony e Samsung stanno cercando di emergere, con però grosse difficoltà, avendo rispettivamente una quota di mercato al 29 per cento e 23 per cento.

Nel frattempo, i prodotti della Nike FuelBand non hanno preso piede e, di conseguenza , le azioni della società sono scese al 10 per cento nel Q1 2014. Causa dei scarsi risultati, Nike sta pensando di annullare prodotti futuri per la linea FuelBand e si concentrerà invece su software di fitness e community Nike+.

Secondo la società di ricerca, le quote di mercato nel settore dei dispositivi indossabili sono destinate a cambiare molto frequentemente, in quanto diversi nuovi prodotti sono attesi per l'uscita sul mercato per tutto l'anno in corso.

Tra i dispositivi indossabili più attesi quest'anno c'è sicuramente lo smartwatch di Apple, l'iWatch, che dovrebbe essere svelato nel mese di settembre, in occasione della presentazione del nuovo iPhone 6.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?